A misura di bambino il Samsung Galaxy S5: arriva Kroko, pagamenti app al sicuro


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S5
Samsung Galaxy S5

Il Samsung Galaxy S5 sarà a misura di bambino:  l’azienda ha fiutato il grosso potenziale di un mercato in evoluzione come quello dei suoi utenti più giovani in assoluto, quello  dei bambini anche di pochi mesi che, con molta disinvoltura, utilizzano smartphone e tablet.

Data la nuova fruizione, perchè non dotare il Samsung Galaxy S5 di funzioni dedicate? E’ quello che ci comunica SamMobile, sempre in prima linea nell’evidenziare le novità del futuro top di gamma, in presentazione a Barcellona, al MWC 2014, il prossimo lunedì 24 febbraio.

Ebbene, il Samsung Galaxy S5 non farà altro che implementare una specifica funzione di accesso multiutente, migliorata rispetto al passato perchè sviluppata in modo che i genitori possano filtrare gli accessi dei loro figli al device, non solo ad alcune app ma a molto altro ancora.

In particolare, un assistenze in stile cartoon sul Samsung Galaxy S5, chiamato Kroko, non farà altro che guidare gli utenti adulti nell’impostazione ideale del loro smartphone: ci riferiamo a molti aspetti, come la navigazione internet, l’accesso alle applicazioni, contenuti multimediali, ma anche al Play Store.

Sul Samsung Galaxy S5, in pratica, non dovrebbe più accedere quello che, al momento, succede su altri device: l’accesso a Google Play con la possibilità di acquistare un app sarà bloccato dall’inserimento di un PIN. In questo modo, si eviterà che qualche ignaro bambino faccia shopping sullo store, naturalmente, senza l’autorizzazione dei genitori.

Sempre più variegato, dunque, il mondo di funzioni intorno al Samsung Galaxy S5: quest’ultima, di certo, farà gola ad un target di appassionati di tech, ormai con prole. E voi che cosa ne pensate?