Uscita iOS 7.1 posticipata o anticipata: dettagli contrastanti in corso


INTERAZIONI: 7
iOS 7.1

iOS 7.1 sta creando intorno a sé un vero e proprio caso, dal momento che riesce ad oggi fin troppo difficile individuarne l’esatta data di rilascio. L’argomento sta suscitando tanta curiosità, mettendo a confronto le ipotesi di questo o quel portale specializzato.

In particolare, nella giornata di ieri è emerso che l’aggiornamento potrebbe arrivare a partire dal 15 marzo, giorno che sappiamo cadere di sabato. Apple ci ha abituati in passato a rilasciare upgrade solo a cavallo di giorni feriali, e mai nel fine settimana. Ecco perché tanti addetti ai lavori si sono trovati in disaccordo con questa valutazione, portata alle luci della ribalta dal sito Apple Insider.

I colleghi sono anche scesi in dettagli prettamente tecnici, anticipando che iOS 7.1 fornirà un supporto efficiente dal punto di vista del Mobile Device Management, ovvero nella gestione di più terminali con lo stessa versione OS. In tal modo, la sicurezza ed il controllo remoto nelle scuole e nelle istituzioni governative di un gran numero di dispositivi  potranno migliorare come mai prima d’ora.

L’altra feature degna di nota cui la mela sta lavorando è iOS in Car, caratteristica che permetterà l’interazione tra gli iDevice ed il computer di bordo delle auto, per permettere una maggiore attenzione alla guida libera da distrazioni di sorta.

A questo punto, si tratta solo di capire se iOS 7.1 sarà pronto al rilascio da metà marzo, o già entro la fine di febbraio, come sostenuto dal portale BGR ormai da diverse settimane. Del resto, siamo ormai giunti alla beta 5, che si dice essere l’ultima della serie. Non ci resta che aspettare la GM per potermi pronunciare in merito al rilascio pubblico.