LG G2 Mini vs Samsung Galaxy S4 Mini: la guerra dei piccoli ha un solo vincitore


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4 Mini
Samsung Galaxy S4 Mini

Il Samsung Galaxy S4 Mini,  ancora senza aggiornamento e da qualche ora alle prese con una nuovo concorrente della stessa taglia, l’LG G2 Mini appena annunciato dal produttore concorrente e che sembra presentarsi, sul mercato, con tutte le carte in regola.

Vi proporremo un parallelo, dunque, tra Samsung Galaxy S4 Mini e LG G2 Mini, cercando di capire se valga la pena provare il nuovo device o, piuttosto, preserire, ancora, la vecchia guardia.

Partiamo dal display: quello del Samsung Galaxy S4 Mini è da 4.27 pollici, con risoluzione 960 x 540 pixel, un pò più grande quello dell’LG G2 Mini ma con la stessa identica risoluzione. Sotto questo aspetto, dunque, le immagini, per il primo esemplare, potrebbero apparire più nitide e di qualità.

Sul processore, i due device hanno scelto di essere diversi: il Samsung Galaxy S4 Mini possiede un dual Core con frequenza di clock pari a 1.7 GhZ, l’LG G2 Mini, al contrario, un quad-core da 1,2 GHz. La RAM, nel primo caso è di 1,5 GB, nel secondo da 1 GB.

Stessa fotocamera posteriore, poi, per Samsung Galaxy S4 Mini e LG G2 Mini, ossia da 8 MP, mentre quella frontale segna un vantaggio a favore del dispositivo Samsung, da 1.9 MP, anzich[ da 1,3 MP.

La memoria interna, ancora, per il Samsung Galaxy S4 Mini e LG G2 Mini è identica, ossia da 8 GB mentre la batteria, per il primo è solo da 1900 mAh, per il secondo da 2.440 mAh. La resa dei conti, infin, avviene sul sistema operativo. Mentre il dispositivo Samsung viaggia ancora su Androdi 4.2.2, il device appena lanciato avrà in dotazione, naturalmente, KitKat.

Dopo questa comparativa, cosa ne pensate dei due device: il Samsung Galaxy S4 Mini è stato rimpiazzato egregiamente oppure no?