Jailbreak iOS 7 e jailbreak iOS 7.1, c’è la data e l’ora della svolta per gli utenti Apple


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 7
Jailbreak iOS 7

Il jailbreak iOS 7 ed il jailbreak iOS 7.1, per motivi diversi, dovranno necessariamente fronteggiare una svolta nel momento in cui Apple deciderà di mettere a disposizione degli utenti l’aggiornamento definitivo del sistema operativo a iOS 7.1.

Se da un lato si continua a parlare di possibili novità già in settimana, con un chiaro riferimento a iOS 7.1 Gold Master, allo stesso tempo, da alcune ore a questa parte, si parla di un presunto appuntamento fissato dal brand di Cupertino, relativamente all’avvio della distribuzione del tanto atteso aggiornamento.

Mancano comunicazioni ufficiali sotto questo punto di vista, è bene premetterlo, ma da più parti si sostiene che iOS 7.1 sarà diffuso il prossimo 14 marzo, quando in Italia saranno le 19. Insomma, la sensazione è che stavolta siamo davvero al cospetto di indiscrezioni fondate sulla data in cui ci si potrà imbattere nell’update, considerando anche la precisione con cui ci si è sbilanciati, senza dimenticare i punti salienti associabili all’aggiornamento.

Resta da capire se parte delle novità saranno alla portata dei soli utenti che hanno deciso di portarsi a casa il recente iPhone 5S, oppure se l’azienda di Cupertino punterà su criteri maggiormente democratici.

Resta poi da capire quali saranno le implicazioni dal punto di vista della sicurezza, considerando che già attraverso iOS 7.1 beta 5 è stato riscontrato che Apple è riuscita a mettere una pezza ad una serie di falle che, nelle scorse settimane, hanno consentito agli hacker di lavorare al tool.

Insomma, in questi giorni il futuro del jailbreak iOS 7 e del jailbreak iOS 7.1 è incerto come non mai, in attesa che Apple decida di fare una volte per tutte lo step necessario per la diffusione dell’aggiornamento iOS 7.1. Quali saranno le contromisure prese dal team Evad3rs per l’imminente update?