Scossa per l’aggiornamento Samsung Galaxy S4 Mini: è già KitKat su HTC One Mini


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4 Mini
Samsung Galaxy S4 Mini

Il Samsung Galaxy S4 Mini , nei giorni scorsi, ha ricevuto una serie di update migliorativi in italia come nel resto del monde. D’altronde, il firmware è sempre Android 4.2.2 e non Android 4.3 o, addirittura, Android 4.4 come in molti sperano.

Il Samsung Galaxy S4 Mini, in queste ore, sotto l’aspetto software, ha ricevuto una sonora sconfitta dal suo diretto rivale, ossia l’HTC One Mini, il quale sta ricevendo, prima del previsto, proprio Android 4.4, nei paesi asiatici.

Mentre il Samsung Galaxy S4 Mini resta ancorato ad Android 4.2.2, il concorrente è ben due passi i avanti.  Solo qualche giorno fa, vi avevamo comunicato l’intenzione del produttore HTC di attualizzare la versione mini del device solo in aprile. Evidentemente, i tempi si sono ridotti e di fatti, i possessori di questo secondo modello risultato essere ben più fortunati.

D’altronde, come sperare nell’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 Mini ad Android 4.4 se per il suo fratello maggiore, il Galaxy S4, il roll-out è appena partito in Europa e comunque non è ancora giunto entro i nostri confini nazionali? I tempi per l’update, insomma, sembrerebbero, ora dilatarsi e forse, non poco.

In mancanza di un aggiornamento del Samsung Galaxy S4 Mini immediato, ci chiediamo quanti possessori di questo device, al momento, si chiedano se, per la loro scelta d’acquisto, non sarebbe stato preferibile guardare con più attenzione all’HTC One Mini. Il plus software, sotto questo aspetto, è innegabile e magari potrebbe far gola a non pochi utenti. Certo, è ora che Samsung si svegli dal suo torpore: la scosssa di oggi, magari, avrà le sue conseguenze positive.