Samsung Galaxy S3 mini e Samsung Galaxy S4 mini con l’aggiornamento Android 4.4.2, è ufficiale


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3 mini
Samsung Galaxy S3 mini

Il Samsung Galaxy S3 mini, insieme al Samsung Galaxy S4 mini, è stato protagonista in queste ore di un annuncio a sorpresa da parte del casa produttrice, a proposito del tanto discusso aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2. Come riportato pochi minuti fa da SamMobile, infatti, la divisione americana dell’azienda ha confermato che il rilascio ci sarà anche per i dispositivi in questione, a conferma del fatto che Kit Kat, come promesso, sarà un update più “democratico” rispetto ai predecessori.

Del resto, proprio in giornata Google aveva diffuso una nota, con la quale le varie case produttrici sono state invitate in modo piuttosto esplicito ad allinearsi all’aggiornamento in questione, con un chiaro riferimento ai modelli lanciati di recente sul mercato.

Insomma, una giornata importantissima, soprattutto per coloro che sono in possesso di un modello che non si può definire di primissima fascia, come nel caso del Samsung Galaxy S3  mini e del Samsung Galaxy S4, per i quali la distribuzione di un aggiornamento avanzato, come appunto Android Kit Kat 4.4.2, non era per nulla scontato.

Ricordiamo, comunque, che l’annuncio da parte di Samsung USA si deve ritenere valido anche per altri smartphone, considerando che l’elenco ufficiale coinvolge dispositivi come il Samsung Galaxy Note 3, il Samsung Galaxy Note II, il Samsung Galaxy S4, il Samsung Galaxy S4 mini, il Samsung Galaxy S4 Active, il Samsung Galaxy S4 zoom, il Samsung Galaxy S III, il Samsung Galaxy S III mini, il Samsung Galaxy Mega, il Samsung Galaxy Light, il Samsung Galaxy Note 8.0, il Samsung Galaxy Tab 3, il Samsung Galaxy Note 10.1 ed il Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition.

Tutta da definire, invece, la questione dei tempi necessari per la distribuzione dell’aggiornamento, sia a proposito del Samsung Galaxy S3 mini, sia per il Samsung Galaxy S4 mini.