Cinque Tweak Cydia per iPhone 5 da non perdere per nulla al mondo


INTERAZIONI: 7
iPhone 5

Se deciderete di non aggiornare iPhone 5 ad iOS 7.1 (è quasi provato che questo aggiornamento annienti il Jailbreak iOS 7), allora potrete continuare a giovare dei benefit legati ad Evasi0n7, e di tutti quei Tweak Cydia utili ad aggirare i limiti imposti dalla mela per migliorare l’esperienza utente a bordo del melafonino. Oggi vogliamo parlarvi di 5 pacchetti piuttosto interessanti, che andranno ad integrarsi alla perfezione a quelli che avete già installato in precedenza.

Il primo è iCaughtU, applicazione che accresce la sicurezza del dispositivo contro i malintenzionati. Il software permette di scattare una foto all’ipotetico ladro in caso di furto, che verrà immediatamente mandata al proprietario per l’identificazione. Il terminale risulterà tracciabile e impossibile da spegnere quando bloccato da una password, in modo da impedire ai malviventi di far perdere le proprie tracce.

Vi segnaliamo poi SlideForUsage, tweak utile a monitorare, attraverso uno slide verso il basso nel vassoio multitasking, le informazioni relative all’ultima applicazione utilizzata (ora in cui è stata aperta e per quanto tempo è rimasta in uso). Questo vi permetterà di sapere se qualcuno, nel momento in cui vi allontanate da iPhone 5, ha osato curiosare senza il vostro permesso.

Molto carino è anche AndroidLock XT, che vi consente di sbloccare il melafonino con una sequenza simile a quella spesso utilizzata in Android (è anche possibile scaricare temi personalizzabili).

Vi parliamo poi di Dimmer, un ‘oscuratore’ che vi permetterà di abbassare drasticamente la soglia della retroilluminazione fino al punto in cui vi sembrerà appena percettibile. Specie quando si è a letto durante le ore notturne, questo tweak aiuterà gli occhi più sensibili a sopportare l’eccessiva luminosità del display di iPhone 5. E’ possibile abbassare l’impostazione fino a che lo schermo non diventi completamente nero. Per ripristinare i valori precedenti, dovrete premere il pulsante del volume in rapida successione per quattro volte.

Infine, vi parliamo di Browser Changer, che permette di impostare come predefinito uno dei qualsiasi browser disponibili in Apple Store diverso da Safari Mobile. In tal modo, i link presenti in Facebook, Twitter, email ed altre applicazioni si apriranno direttamente col browser da voi impostato di default. Cosa ne dite?