Svolta per il jailbreak iOS 7 ed il jailbreak iOS 7.1 in settimana, Apple prepara una sorpresa?


INTERAZIONI: 7
jailbreak iOS 7
jailbreak iOS 7

Il jailbreak iOS 7 ed il jailbreak iOS 7.1 potrebbero vivere una settimana decisiva per i rispettivi cicli di vita. E’ quanto emerge in questi giorni, facendo una rapida carrellata tra le indiscrezioni che girano sul web, soprattutto per quanto concerne una serie di fonti americane che spesso e volentieri si sono rivelate vicine al mondo Apple.

Nello specifico, siti come MacRumors hanno ipotizzato di recente che nei prossimi giorni potremmo imbatterci nel rilascio di iOS 7.1 Gold Master, che, come molti sapranno, rappresenterebbe lo step pfinale prima che l’azienda di Cupertino riesca a mettere a disposizione degli utenti la versione finale (e soprattutto stabile) dell’aggiornamento iOS 7.1.

Se le cose dovessero andare effettivamente in questo modo, sarebbe praticamente scontata l’uscita dell’update iOS 7.1 durante lo scorcio iniziale del mese di marzo, come ipotizzato da svariati esperti del settore da un po’ di giorni a questa parte.

Prendendo in esame quanto emerso di recente con la beta 5 di iOS 7.1, soprattutto in termini di sicurezza, considerando che Apple ha messo una pezza ad alcune vulnerabilità sfruttate in precedenza dagli hacker, non si può non ipotizzare che sia la versione Gold Master di iOS 7.1, sia soprattutto quella stabile, possano in qualche modo scombussolare il ciclo lavorativo del team Evad3rs, a prescindere da quelli che saranno i tempi necessari all’azienda americana per portare a termine entrambi i flussi.

Coloro che hanno portato a termine l’installazione del tool relativo al jailbreak iOS 7, dunque, dovranno per forza di cose attendere disposizioni dal mondo hacker prima di procedere al download di iOS 7.1, in quanto quest’ultimo potrebbe rendere perfettamente inutile il duro lavoro svolto da MuscleNerd e soci, tra la fine del 2013 e l’inizio del nuovo anno.