Cinema e sport a Sanremo 2014: da Capotondi a Totti, ecco i ‘presenter’


INTERAZIONI: 11
Festival di Sanremo 2014: i presenter
Festival di Sanremo 2014: i presenter

Anche il grande cinema e gli eroi dello sport sbarcano a Sanremo 2014: come lo scorso anno, si conferma la tradizione che vuole protagonisti del grande schermo, dello sport, della cultura e dello spettacolo in generale ad introdurre gli artisti in gara all’Ariston.
Tra le presenze confermate ci sono due grandi attrici del cinema italiano: Cristiana Capotondi e Kasia Smutniak.
A loro, tra gli altri, sarà affidato il delicato momento dell’annuncio delle canzoni dei Big che proseguiranno la gara: ogni Campione presenta infatti due brani e solo uno tra questi, scelto dal pubblico a casa attraverso il televoto e dalla giuria della stampa resterà in concorso fino alla conclusione della kermesse.

Il momento solenne della proclamazione del brano che competerà fino in finale spetterà appunto ai ‘presenter’. Tra loro due dive da red carpet: Cristiana Capotondi, reginetta delle commedie italiane e di recente protagonista del film di Fausto Brizzi Indovina chi viene a Natale, e Kasia Smutniak, attrice impegnatissima anche nel cinema d’autore che sta per tornare nelle sale con Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek. Confermata anche la presenza di Claudio Santamaria, che presenterà la fiction di Rai 1 di cui è protagonista dedicata al maestro Manzi, Non è mai troppo tardi.

Oltre ai nomi del grande cinema arruolati come presenter, potrebbero arrivare all’Ariston anche alcune stelle della Serie A: tra gli invitati ci sarebbero infatti il capitano della Roma Francesco Totti e l’attaccante del Milan Mario Balotelli. Rumors parlano anche di un ritorno in Italia di Alessandro Del Piero, ex capitano e bandiera della Juventus ora in forze nel campionato australiano per il Sydney.

Tra i presenter sportivi già confermati ci sono il campione olimpico Armin Zoeggeler, fresco vincitore del bronzo di Sochi nello slittino, il pugile Clemente Russo, le tuffatrici Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, il pallanotista Amaurys Perez e la pallavolista Veronica Angeloni.

Dopo l’annuncio del superospite musicale Luciano Ligabue, si attende la conferenza stampa di lunedì per ulteriori sorprese: l’altro grande ospite da confermare dovrebbe essere Maurizio Crozza, che torna all’Ariston dopo la discussa esibizione dello scorso anno.