Problemi rete Fastweb: navigazione lenta come sul 56K, soluzione in 24 ore?


INTERAZIONI: 13
Fastweb
Fastweb

Problemi Fastweb con la connessione internet, dalla serata di ieri e ancora questa mattina, un pò in tutta Italia: sono molti, infatti, gli utenti che lamentano sui social netwrk come nei forum di settore, l’impossibilità di navigare, perchè la trasmissione dati è troppo lenta o completamente assente.

I problemi alla rete Fastweb, come accennato, si sono iniziati a verificare nel pomeriggio/serata di ieri. A segnalare la gravità della situazione, in particolare, il popolo di Twitter che , nelle ultime ore, ha lanciato già il suo hashtag di rito ossia #Fastwebdown.

I problemi alla rete Fastweb sono di due tipi: c’è chi afferma di non riuscire, in alcun modo, a navigare e chi, al contrario, lo fa, ma a velocità molto ridotta, addirittura, paragonabile al vecchio modem a 56K. Se la navigazione attraverso il browser è quasi impossibile, tuttavia, l’utilizzo del social network Facebook, al momento,  è garantito, come comunicano non pochi clienti.

Ad essere colpiti dal disservizio Fastweb, sembrerebbero essere, soprattutto, gli utenti residenziali e non quelli business, mentre la zona geografica meno servita, almeno stando alle testimonianze raccolte sui social, sembrerebbe essere il centro Italia.

Gli operatori avrebbero garantito una soluzione ai problemi Fastweb in circa 24/48 ore: questo il riscontro ottenuto al numero di assistenza della compagnia che ha anche segnalato come il disservizio sia di natura nazionale e non locale.

Anche voi avete riscontrato problemi alla vostra rete Fastweb? Raccontateci la vostra esperienza nei commenti: vi risulta impossibile navigare da quante ore? Concordate con chi dice che la velocità attuale è quella di un modem a 56 K?