Il Capitale Umano di Virzì sarà distribuito in 25 paesi


INTERAZIONI: 7
Il Capitale Umano di Virzì sarà distribuito in 25 paesi
Il Capitale Umano di Virzì sarà distribuito in 25 paesi

Nell’attesa spasmodica di gustarci insieme al resto del mondo l’appuntamento più importante de La Grande Bellezza di Sorrentino, dal Festival di Berlino arriva un altro grande risultato per il cinema italiano.

Presentato all’European Film Market, ossia il mercato più importante per quanto riguarda le vendite all’estero delle varie pellicole nazionali, Il Capitale Umano di Paolo Virzì è stato praticamente acquistato da mezzo mondo. Nell’altra metà c’è l’acqua. Il film del regista toscano sarà quindi distribuito in 25 Paesi, tra cui due mercati importantissimi come la Cina e il Brasile.

Una distribuzione che premia un regista coraggioso e capace e che conferma come il nostro cinema stia producendo pellicole di qualità. Sospinti da un entusiasmo internazionale quindi, per chi se lo fosse perso e avesse voglia di recuperare, Il Capitale Umano è ancora disponibile in diverse sale. Non è più un titolo di punta ma è comunque rintracciabile. Uscito in Italia un mese fa (il 9 gennaio) ad oggi il film ha incassato 5milioni e 292mila euro.

Ispirato dall’omonimo romanzo di Stephen Amidon a cui il regista ha cambiato ambientazione portando la vicenda in brianza, Il Capitale Umano si muove tra thriller e dramma, raccontandoci uno spaccato non levigato nei bordi del nostro Paese.

Il trailer de Il Capitale Umano lo trovate qui.