Dal jailbreak iOS 7 al jailbreak iOS 7.1, nuovissima tastiera anche per iPhone 4S e iPhone 4


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 7
Jailbreak iOS 7

Il passaggio dal jailbreak iOS 7 al jailbreak iOS 7.1, in programma nei prossimi mesi, porterà con sé una ventata di novità anche per coloro che sono in possesso di dispositivi meno recenti, tra quelli che sono stati lanciati sul mercato da una casa produttrice del calibro di Apple.

Chiaro il riferimento a modelli particolarmente diffusi anche in Italia, come nel caso dell’iPhone 4 e dell’iPhone 4S, considerando che un nuovissimo tweak Cydia farà sì che venga utilizzata una tastiera davvero rivoluzionaria, rispetto agli standard ai quali ci siamo abituati nel corso degli ultimi anni.

Stiamo parlando di BlueBoard, ideato per creare una tastiera dai tasti azzurri, in grado di dare una veste del tutto nuova al proprio iPhone, a prescindere che il device sia di ultima generazione o meno. Stando ai commenti da parte dei primi utenti che hanno avuto modo di testare il nuovo tweak, infatti, pare che questo programmino  si abbini benissimo a quelle che sono le caratteristiche dell’interfaccia di iOS 7, con la prospettiva reale che lo stesso possa avvenire durante il mese di marzo.

L’appuntamento con l’uscita di iOS 7.1, infatti, secondo le ultime indiscrezioni pare sia previsto tra poco più di un mese, nonostante le indiscrezioni emerse subito dopo il rilascio di iOS 7.1 beta 5, rafforzate dalla presa di posizione da parte di una fonte come BGR, avevano illuso sul fatto che Apple potesse fare questo passo già nello scorcio finale di febbraio.

A prescindere da quando arriverà il tanto atteso aggiornamento, in ogni caso, tweak Cydia come BlueBoard dovrebbero migliorare in modo significativo anche l’esperienza di utilizzo degli iPhone 4 e degli iPhone 4S, indipendentemente da quelli che saranno gli effetti del passaggio dal jailbreak iOS 7 al jailbreak iOS 7.1.