Ancora video bloccati su Samsung Galaxy S Advance dopo aggiornamento: guida al Kernel CoCore 8.2


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S Advance, dopo l’aggiornamento, continua a fornirvi problemi nella riproduzione video? I filmati, spesso si bloccano, soprattutto quelli di una certa lunghezza, anche se correttamente collegati ad una rete Wi-Fi veloce? La soluzione ufficiosa c’è, eccola riportata.

Per un aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance senza errori di questo tipo, vi abbiamo già consigliato di installare, sul dispositivo, il kernel CoCore 8.2 e ora vi spiegheremo, esattamente come fare.

Intanto, è necessario che, per questa operazione post aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, il vostro telefono abbia i permessi di root. Tale operazione è raccomandata solo ad utenti con un minimo di esperienza e soprattutto, ogni modifica manuale, è chiaro, è a discrezione dell’utente. Prima di iniziare poi, è necessario scaricare “Universal Kernel Flash” e “Root Browser”, presenti sul Play Store.

Il Kernel CoCore 8.2 per il Samsung Galaxy S Advance è scaricabile, come sempre, presso il Forum di supporto Xda-Developers. Della versione 8.2, in particolare, ne esistono tre link al download, leggermente diversi. La scelta di uno dei tre non è determinante, in quanto l’obiettivo di evitare gli errori nella riproduzione video, è comunque raggiunto.

Una volta scaricato il Cocore 8.2 su Samsung Galaxy S Advance, bisognerà estrarne  il file “kernel.bin.md5”, direttamente sulla  micr oSD. Subito dopo, basterà aprire “Universal Kernel Flash” e selezionare “Select a kernel image” ed ancora, il file “kernel.bin.md5”. Come ultimo passaggio, infine, andare  su “flash kernel image” e dopo aver atteso la fine dell’operazione , scegliere “Reboot now”.

Avete già testato il cambio del Kernel sul Samsung Galaxy S Advance? Con quali risultati? I vostri video continuano a bloccarsi o l’errore di visualizzazione è stato superato?