Jailbreak iOS 7 e jailbreak iOS 7.1 dal futuro incerto: tutta colpa di iOS 7.1 beta 6


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 7
Jailbreak iOS 7

Il jailbreak iOS 7 ed il jailbreak iOS 7.1 piombano di nuovo nell’incertezza più assoluta, per quanto concerne i futuri risvolti legati alle azioni di Apple. Nel corso degli ultimi giorni, più in particolare, si è cominciato a parlare con insistenza di una potenziale mossa a sorpresa da parte del brand di Cupertino, visto che crescono le probabilità di andare incontro a iOS 7.1 beta 6.

Ricordiamo che già la beta 5 aveva creato più di un grattacapo al mondo hacker, visto che Apple è stata in grado di mettere una pezza ad una serie di bug che, tra la fine del 2013 e l’inizio del nuovo anno, hanno fatto sì che il gruppo Evad3rs riuscisse a mettere a disposizione degli utenti lo stesso jailbreak iOS 7.

Va detto che in molti, tra cui 9to5Mac, restano convinti che a questo punto Apple rilascerà direttamente l’aggiornamento definitivo a iOS 7.1, considerando anche la necessità di mettere la parola fine ad una serie di bug che sono stati segnalati dagli utenti.

Insomma, al dì là del rilascio o meno di una beta 6 per iOS 7.1, la sensazione è che la svolta ci sarà solo a partire dal mese di marzo, con tutte le implicazioni del caso per coloro che hanno portato a termine il jailbreak iOS 7.

La situazione di incertezza è poi accentuata dal fatto che, dopo i primi feedback da parte degli hacker (soprattutto iH8sn0w e Winocm), non abbiamo avuto modo di scoprire ulteriori risvolti riguardanti l’uscita della beta 5 di iOS 7.1, con le relative conseguenze per il jailbreak iOS 7.

Insomma, ci apprestiamo a vivere settimane intensissime, sia nell’ottica dello stesso jailbreak iOS 7, sia per quello che ad oggi sembra essere l’inevitabile jailbreak iOS 7.1.