Jailbreak iOS 7 e jailbreak iOS 7.0.5 in sospeso, giallo attorno all’aggiornamento iOS 7.1


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 7
Jailbreak iOS 7

Il jailbreak iOS 7 ed il jailbreak iOS 7.1 potrebbero restare in “purgatorio” almeno fino al mese di marzo. E’ quanto emerge proprio in queste ore, grazie ad un articolo da parte di 9t05Mac, da sempre molto vicino a tutto ciò che riguarda una casa produttrice del calibro di Apple.

In particolare, il sito in questione ritiene che l’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1 vedrà la luce non prima del mese di marzo, a differenza di quanto riportato pochi giorni prima da un’altra fonte, vale a dire BGR, secondo cui, invece, il brand di Cupertino potrebbe essere pronto addirittura entro febbraio, alla luce delle novità emerse di recente con le varie beta di iOS 7.1 messe a disposizione degli sviluppatori.

E’ chiaro che, al dì là delle pezze messe da Apple a gran parte delle falle sfruttate dal team Evad3rs con il jailbreak iOS 7 attraverso la beta 5 di iOS 7.1, la verità sulla questione sicurezza verrà alla luce solo allora. Quanto abbiamo appena detto, però, lascia intendere che gli hacker possano essere realmente costretti ad azzerare il proprio lavoro, nel momento in cui l’azienda americana farà questo importante passo dal punto di vista software.

Altro nodo da sciogliere, riguarda le dichiarazioni della scorsa settimana da parte di Winocm: a detta dell’hacker che da tempo lavora a braccetto con iH8sn0w, infatti, a breve sarà possibile parlare di jailbreak permanente per buona parte dei dispositivi che sono stati lanciati sul mercato da Apple, essendo stata individuata una falla a livello hardware, e non più software (come avvenuto fino ad oggi).

Insomma, le prossime quattro settimane saranno decisive per capire non solo il futuro del jailbreak iOS 7 e del jailbreak iOS 7.1, ma anche dei futuri tool che verranno concepiti dai vari gruppi hacker.