Box Office Italia, Belle e Sebastien salgono in cima


INTERAZIONI: 7
Box Office Italia, Belle e Sebastien salgono in cima
Box Office Italia, Belle e Sebastien salgono in cima

Torna tutto. Belle che accettata anche dai grandi mette in fuga il lupo, e la coppia che sul finale scala la vetta. Il Box Office italiano di questa settimana riflette precisamente quello che accade nella bellissima pellicola di Nicolas Vanier. Un risultato a sorpresa, perchè sebbene fosse intuibile che il film avrebbe retto bene, non avevo immaginato che sarebbe potuto riuscire nell’impresa (il venerdì mi diverto a predire la classifica del lunedì qui). E invece per Belle e Sebastien l’incasso di questo weekend supera i 2milioni di euro e vale il primo posto e un totale dopo due settimane di oltre 4milioni e mezzo. Con un risultato nella sola Francia di oltre 30 milioni, e un successo che potrebbe ripetersi anche in altri paesi dove il cartone animato ha avuto la stessa nostra diffusione e importanza, viene da chiedersi se qualcuno non abbia già messo sotto contratto il bambino per altri due o tre film.

Medaglia d’argento dunque per The Wolf of Wall Street che dopo due settimane scende uno scalino del podio e incassa oltre 1milione e mezzo di euro, ma anche per il film di Scorsese il risultato è più che soddisfacente con un totale che supera i 10milioni (nel mondo siamo a circa 270).

Terza e quarta posizione per le due commedie italiane Tutta colpa di Freud e Smetto quando voglio, mentre esordisce soltanto in quinta posizione il reboot di Robocop. Per il film diretto da Josè Padilha l’incasso è di 938mila euro, e la prossima settimana con l’uscita in patria sapremo se si tratterà di flop o meno. Per il bellissimo Inside Llewyn Davis dei fratelli Coen purtroppo solo 914mila euro e un sesto posto in classifica. Però abbiamo ancora tutta la settimana per recuperarlo.

Ecco il Box office Italia del weekend dal 6 al 9 febbraio.

1) Belle e Sebastien, 2milioni e 49mila euro
2) The Wolf of Wall Street, 1milione e 557mila euro
3) Tutta colpa di Freud, 1milione e 353mila euro
4) Smetto quando voglio, 988mila euro
5) RoboCop, 938mila euro