Ancora bug Wi-Fi su Samsung Galaxy S Advance con KK: attesa per ROM AOSP Rc2


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S Advance e il suo aggiornamento a KitKat che, se non in via ufficiale, è giunto, la settimana scorsa, attraverso la ROM AOSP Rc2, prodotta dal gruppo di sviluppatori italiano J-Team. La settimana, scorsa vi avevamo fornito una guida dettagliata per l’installazione di Android 4.4 ma, a tal proposito, dobbiamo segnalarvi una doverosa precisazione.

Il Samsung Galaxy S Advance, infatti, con l’ultima ROM, secondo quanto dichiarato in un primo momento dagli sviluppatori, doveva essere privo di bug. Tuttavia, alcuni utenti hanno segnalato una serie di errori nelle ricezione delle reti Wi-Fi.

In particolare, la ROM per il Samsung Galaxy S Advance, dopo un numero non precisato di attivazioni e spegnimenti della rete Wi-Fi, registrerebbe proprio delle problematiche nella ricezione del segnale. L’errore è random e non presente su tutti i device ma i membri del J-Team, prontamente, hanno reso noto questo particolare inconveniente.

La nuova versione della ROM AOSP Rc2 per il Samsung Galaxy S Advance era attesa già nei giorni scorsi ma il suddetto bug ha provocato qualche ritardo inatteso. Lo strumento di update a Android 4.4, insomma, seppur valido, è in attesa di un miglioramento, di cui non mancheremo di fornirvi notizia, appena disponibile.

Che il mondo degli sviluppatori di ROM per il Samsung Galaxy S Advance sia in fermento, questo è un dato di fatto: mentre l’azienda continua a non fornire la sua strategia ufficiale su questo e altri device, e note ufficiose come quelle del sito PhanAndroid danno per impossibili ulteriori attualizzazioni del telefono, gli utenti continuano a combattere con un device non proprio perfetto. Almeno qualche minor update sarebbe auspicabile.