Con jailbreak iOS 7 e 7.0.4, Flex 2 per creare un tweak Cydia senza essere programmatori (video)


INTERAZIONI: 7
Tweak Cydia
Tweak Cydia

Dopo il jailbreak iOS 7 e 7.0.4, di certo, non potete fare a meno dei tweak Cydia presenti, appunto, sullo store non ufficiale di Saurik. Se siete degli utenti più esigenti, tuttavia, vi sarà capitato di non essere del tutto soddisfatti dei pacchetti disponibili ma, piuttosto, avrete desiderato di creare voi, da zero, un tool personalizzato.

Chi ha effettuato un jailbreak iOS 7, nella gran parte dei casi, tuttavia, non è uno sviluppatore e, udite udite, questo non è affatto un limite: sembrerà strano ma esiste un tweak Cydia che vi consente di creare altri tweak Cydia, senza conoscere neanche una riga di codice.

Il tweak Cydia in questione si chiama Flex 2, ora compatibile anche con il jailbreak iOS 7. Come prevedibile, il pacchetto non è gratuito, anzi, non costa neanche poco, ossia 3.99 dollari. Tuttavia, le funzioni del tool sono strabilianti. Installando Flex 2 è possibile apportare numerose modifiche alle applicazioni presenti sul device. Un utilizzo, ad esempio, molto interessante, è quello di evitare che determinate app, visualizzino annunci pubblicitari.

Grazie al jailbreak iOS 7 e a questo tweak Cydia, ad esempio, si potrà modificare l’app fotocamera, eliminandola dalla schermata di blocco, ma gli utilizzi del pacchetto, sono a dir poco infiniti. L’intuitività del tool consentirà a molti di creare il proprio pacchetto organizzato. Per i più pigri, poi, c’ anche la possibilità di accedere ad una sezione Community in cui sono presenti le personalizzazioni di altri utenti, da scaricare in maniera free.

Di certo, il tweak Cydia Flex 2 è uno di quei pacchetti che giustifica ampiamente il ricorso al jailbreak iOS 7: solo dopo la procedura di sblocco, infatti, sarà possibile modificare in maniera libera il firmware Apple, troppo chiuso e per questo motivo, ben lontano dal progetto Open Source di Android.

Vi lasciamo al video dimostrativo del tweak Cydia Flex 2: ne avevate già sentito parlare? Pensate di utilizzarlo in futuro?