Negato su Samsung Galaxy S Advance Android 4.4: nuova lista ufficiosa dei device con KK


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’ultimo  aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance è stato Android 4.1.2, in Italia e nel mondo. Sono in molti a chiedersi se il device possa andare avanti nell’update e ora, a tal proposito, giungono notizie ufficiose.

Se, qualche mese fa, in un documento diramato da SamMobile, l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance ad Android 4.4 era stato dato per certo, anche se non con una tempistica ben definita, ora, al contrario, le cose sembrerebbero andare in tutt’altro verso.

Il Samsung Galaxy S Advance, secondo PhanAndroid, in effetti, non riceverà Android 4.4 e release successive. Il noto sito di settore, infatti, in queste ore, ha diramato una nuova lista di device che riceveranno l’update KitKat, l’ultimo sviluppato, appunto, da Mountain View.

Se il Samsung Galaxy S Advance, secondo l’ultima nota, non potrà usufruire del nuovo aggiornamento, potranno farlo, questo è chiaro, altri device, ex top di gamma, come il Samsung Galaxy Note 2, il Samsung Galaxy S3 e alcuni tablet come il Note 8.0 e il Tab 3. Che per loro si aprano le porte dei futuri firmware è ovvio, ma appare alquanto strano che, al contrario, device equiparabili all’Advance abbiano questo privilegio.

Il Samsung Galaxy S Advance, infatti, è tagliato fuori dall’aggiornamento ma non il Samsung Galaxy S3 Mini, come dichiarato più volte, lato hardware quasi identico al meno blasonato device. La scelta di Samsung, insomma, continua ad essere solo commerciale e non dettata da necessità di natura tecnica.

E’ chiaro che la nota di PhanAndroid, nella sua ufficiosità, potrebbe anche essere ribaltata e difatti, il Samsung Galaxy S Advance, appunto, potrebbe ricevere l’aggiornamento. Tuttavia, le speranza, ora, si affievoliscono e solo una dichiarazione dell’azienda sudcoreana potrebbe cambiare le cose.