Comprare oggi HTC One: grande affare o acquisto sballato?


INTERAZIONI: 7
HTC One

State pensando di acquistare HTC One, ma siete indecisi se compiere o meno questo passo? Vero è che la seconda edizione dello smartphone è dietro l’angolo, ma ora cercheremo la pena se conviene comunque ancora investire sul modello di prima generazione.

Al momento dell’uscita, la casa taiwanese aveva indicato il dispositivo come destinato a durare nel tempo, per la sua solida costituzione, e per le potenti caratteristiche tecniche e soluzioni software integrate. Ebbene, sappiate che non c’era inganno dietro tali parole. HTC One è ancora oggi un telefono decisamente appetibile, che può fare la felicità di migliaia di utenti. Al momento, non c’è una valida ragione per cui non si dovrebbe puntare sul terminale.

Si pensi che il portatile è stato tra i primi in Italia a ricevere Android 4.4.2 (per modelli no brand), anticipando sul tempo anche Samsung, rimasta ancora a secco per quanto riguarda il Samsung Galaxy S4. Il telefono riceverà senz’altro anche la Sense 6, la nuovissima interfaccia proprietaria che debutterà a bordo di HTC One 2 (HTC M8) nel mese di marzo a New York.

Il terminale è molto ben fatto, e risulta ancora potente vista la presenza del processore quad-core da 1.7 GHz, che permette di elaborare dati anche piuttosto importanti senza il minimo sforzo. I 32 GB di memoria interna risultano sufficientemente capienti, ed il supporto alle reti 4G LTE garantisce il massimo della copertura. La fotocamera posteriore da 4 UltraPixel (in grado di catturare il 300 % di luce in più rispetto ai pixel standard) funziona magnificamente, ed il display da 4.7 pollici a 1080p è di pregevole fattura. Non dimentichiamoci poi della tecnologia BoomSound, che rende l’esperienza sonora estremamente piacevole.

Se tutto questo non dovesse convincervi, pensate anche al taglio di prezzo cui il modello andrà incontro con l’uscita dell’edizione successiva. Come spesso accade in certi casi, i costi crolleranno, e potrete portarvi a casa questo gioiello ad un cartellino decisamente irrisorio. Considerate che già oggi potete reperirlo in rete anche al di sotto dei 450 euro (garanzia italiana), e che presto la tariffa scenderà ulteriormente.

Noi lo giudichiamo un grande affare. Voi che ne dite?