Aggiornamento Android 4.4.2 per il Samsung Galaxy S3 mini, sorprendente conferma ufficiosa


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3 mini
Samsung Galaxy S3 mini

Il Samsung Galaxy S3 mini potrebbe ricevere a sorpresa l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2, almeno stando ad un recentissimo articolo che è stato pubblicato addirittura da SamMobile, delle fonti più vicine al brand coreano.

In particolare, il sito ha menzionato un report da parte di Phanandroid, altra fonte popolare, che ha diramato un vero e proprio elenco di dispositivi che sono destinati a toccare con mano il più recente tra gli aggiornamenti ufficiali concepiti da Google. Pur ricordando che si tratta delle versioni americane degli smartphone, SamMobile ha precisato che non vi saranno distinzioni rispetto ai modelli internazionali e distribuiti qui in Europa.

Partendo da tali presupposti, dunque, possiamo evidenziare che la faccenda investe il Samsung Galaxy Note 2, il Samsung Galaxy S3 SGH-i747, il Samsung Galaxy Tab 3  7.0 SM-t217a, il  Samsung Galaxy S4 SGH-i337, il Samsung Galaxy S4 attivo  SGH-i537, il Samsung Galaxy Mega SGH-i527, il Samsung Galaxy S4 Zoom  SM-c105a, il Samsung Galaxy Note 3 SM-N900a, il Samsung Galaxy Note 8 .0 SGH-i467 ed il Samsung Galaxy S3 Mini  SM-g730a.

Come accennato, è proprio quest’ultimo a far discutere molto, soprattutto se si pensa che il dispositivo, ad oggi, può contare solo su Android Jelly Bean 4.1.2, in attesa di novità ufficiali da parte del brand coreano.

Curioso che anche SamMobile ritenga molto difficile (per non dire improbabile) una soluzione di questo tipo, proprio considerando la situazione attuale del Samsung Galaxy S3 mini, ma è altrettanto interessante una considerazione fatta nell’articolo.

Anche il Motorola Moto G, infatti, non è certo un modello di fascia alta, ma ciò non gli ha impedito di ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2. Sarà questo il trattamento riservato anche al Samsung Galaxy S3 mini nel corso dei prossimi mesi?