Rilascio iOS 7.1 con buona e cattiva notizia: aggiornamento ad un bivio


INTERAZIONI: 7
iOS 7.1

iOS 7.1 è più realtà oggi di quanto non sia mai stato in passato, in rampa di lancio in largo anticipo rispetto alle previsioni emerse in tempi non sospetti. Il noto portale BGR, lo stesso che si era pronunciato affermando che il rilascio pubblico sarebbe avvenuto in marzo, ha corretto il tiro, dichiarando che la versione definitiva dell’aggiornamento vedrà la luce nelle prossime settimane, e dunque entro la fine di febbraio.

E’ questa una gran bella novità per i possessori di iPhone, iPad e iPod Touch, che lamentavano tanti ed importanti problemi in seguito all’update di iOS 7, poi acuiti da iOS 7.0.4.

Giunta alla beta 5, iOS 7.1 sta per scendere in campo, correggendo i principali fix delle versioni precedenti, ed aggiungendo tante nuove funzionalità all’OS mobile proprietario (iOS in Car in primis). Le indiscrezioni rivelano non ci saranno altre beta, e che la Golden Master farà presto la sua apparizione, seguita qualche giorno più tardi dalla release pubblica.

Purtroppo, però, il rovescio della medaglia è sempre dietro l’angolo, pronto a colpire. Avrete sicuramente saputo che la beta 5, esattamente come successo poco prima con la beta 4, ha tappato altri importanti exploit sfruttati da EvasiOn7, tra cui quello relativo all’AFC sandbox.

Ormai è chiaro che iOS 7.1 terminerà il lavoro, mettendo la parola fine al lavoro degli Evad3rs svolto per sbloccare iOS 7, dopo mesi e mesi di preparazione. Se da un lato i fastidiosi bug emersi da settembre a questa parte verranno corretti, dall’altro, installando iOS 7.1, potreste rischiare di perdere il Jailbreak unthetered fino a data da destinarsi. Voi correreste questo rischio?