Primo aggiornamento ufficiale Samsung Galaxy S4 oggi 6 febbraio: dettagli firmware Android 4.4.2


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

L’aggiornamento del  Samsung Galaxy S4 ad Android 4.4.2 è iniziato ufficialmente, oggi 6 febbraio, da parte dell’azienda sudcoreana. La notizia, in questi minuti, è stata pubblicata sul sempre informato sito di settore SamMobile, il quale ci fornisce anche i dettagli del roll-out appena partito.

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 di oggi, in particolare, riguarda le due versioni LTE del device commercializzate in Sud Corea, identificate con codice SHV-E330S e SHV-E330K. La release è disponibile via Kies, mentre le prime notifiche stanno giungendo anche via OTA.

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S4, per il momento, dunque, non ha colpito la versione internazionale del device, ossia la GT- I9505, commercializzata anche in Italia, ma l’inizio del rilascio ufficiale, ci lascia intendere che al lancio manchi davvero pochissimo.

Intanto questo aggiornamento del Samsung Galaxy S4 ad Android 4.4.2 porte con se questi principali plus: un nuovo look, subito riscontrabile nelle icone della barra di stato bianche, il supporto per la stampa wireless, il collegamento, direttamente dalla homescreen, alla fotocamera e più in generale un miglioramento delle prestazioni del device, come eviidenziano i primi  benchmark.

Ritornando ai tempo dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 in Italia, entro fine mese, di certo, ne sapremo di più. La release potrebbe procedere già nelle prossime settimane o essere annunciata all’evento Samsung Unpacked 5 del Mobile Wolrld Congress il 24 febbraio. L’attesa, ad ogni modo, dovrebbe essere quasi al termine, i passi in avanti compiuti in Corea ce lo dicono chiaramente.

Aggiornamento 13:00 – Per tutti gli interessati all’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 appena diffuso in Corea, ecco il link via Odin della nuova versione Android 4.4.2: vi ricordiamo, tuttavia, che il firmware, di circa 1.6 GB, è stato sviluppato per la versione LTE del Device e non per la GT-I9505 presente in Italia.