Poker di donne a Sanremo 2014: intervista a Noemi, Arisa, Ferreri e Ruggiero su Oggi


INTERAZIONI: 27
Sanremo 2014: donne in gara
Sanremo 2014: donne in gara

Un poker di donne si appresta a sbarcare a Sanremo 2014. Se pensate che siano poche (le quote rosa non sono ancora in vigore nel nostro Paese e questo vale evidentemente anche per l’Ariston), sappiate che la loro energia si farà certamente notare.

 
Noemi, Arisa, Giusy Ferreri e Antonella Ruggiero sono le quattro artiste femminili dell’edizione del Festival che sta per cominciare. Tutte diverse, tutte con grande personalità, sono pronte a giurare che non si pesteranno i piedi sul palco, anzi, si sperticano in elogi e attestati di stima reciproci.

 

Eccole insieme per il settimanale Oggi, che ha dedicato alle donne di Sanremo 2014 la copertina del numero in edicola questa settimana, con un’intervista in cui le quattro artiste si raccontano in vista del ritorno all’Ariston.

Sanremo 2014: le 4 donne in gara in copertina su Oggi

Arisa e Noemi hanno in comune il podio dell’edizione 2012, rispettivamente al secondo e terzo posto dietro la vincitrice Emma Marrone, ma raccontano a Oggi di conoscersi già da prima. Per l’esattezza dal 2007, quando entrambe si presentarono a Sanremo Lab e furono scartate: un’esperienza che hanno condiviso diventando amiche e scoprendo il talento l’una nell’altra.

Entrambe sono date per favorite a Sanremo 2014: “Quando ho vinto Sanremo Giovani nel 2009 con Sincerità è stato bello perché inaspettato – ha dichiarato Arisa, ironizzando poi sull’eventuale vittoria – Ora avrebbe un sapore diverso e poi quando vinci non sai che fare: se piangi tutti pensano che stai facendo una sceneggiata alla Mario Merola. E poi ti cola pure il mascara…“.

Anche Noemi, col suo seguito sui social e la popolarità conquistata prima a X Factor e poi come giudice a The Voice of Italy, è tra le favorite di quest’edizione. La cantautrice è reduce da un’esperienza intensa all’estero: si è trasferita a Londra con il compagno, il suo bassista Gabriele Greco, e nel fervore culturale della capitale inglese è nato il suo nuovo album dal titolo Made in London, che esce il 20 febbraio.

In formissima Giusy Ferreri, anche lei come Noemi legata ad X Factor: vincitrice morale della prima edizione (si classificò seconda), svela di sentire ancora Simona Ventura e di considerarla “una madrina“. Sanremo 2014 vedrà poi il grande ritorno di Antonella Ruggiero. Anche lei non rinuncia a dire la sua sui talent: “L’Italia è divisa in due: quelli che vanno ai talent show e gli artisti che fanno musica classica, jazz popolare e mai metterebbero piede in luoghi del genere“. Per i bookmakers le vere protagoniste di Sanremo 2014 potrebbero essere proprio loro. Quante donne riusciranno a conquistare il podio di Sanremo 2014? Le scommesse sono aperte.