Nuovo aggiornamento Samsung Galaxy S4 Mini: link XXUBNA2 ma non è Android 4.3


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4 Mini
Samsung Galaxy S4 Mini

Il Samsung Galaxy S4 Mini e il suo aggiornamento: se, per Android 4.3, c’è ancora da attendere, sembrerebbe che gli sviluppatori sudcoreani, per il momento, abbiano solo intenzione di perfezionare, ulteriormente, Android 4.2.2.

Di sole venti ore fa, difatti, è la distribuzione di un nuovo aggiornamento del Samsung Galaxy S4 Mini, nella versione I9195XXUBNA2, per la nuova Zelanda, con data build abbastanza recente, ossia del 18 gennaio.  La brutta notizia, tuttavia, è che invece di trattarsi di Android 4.3, siamo ancora su Android 4.2.2.

Insomma, invece di trattarsi di un vero e proprio major update per il Samsung Galaxy S4 Mini, seppur con un peso di circa 1 GB, l’attuale aggiornamento non aggiunge nuove funzioni, semmai migliora il device come nel caso del firmware XXUBML4 di qualche giorno fa.  

Insomma, gli sviluppatori sono al lavoro sul Samsung Galaxy S4 Mini, ma non come vorremmo. Invece di procedere su firmware più recenti, si è ancora impantanati sul vecchio Android 4.4.2: peccato, visto che il device ha registrato un grande successo commerciale in Italia e di certo, i suoi possessori vorrebbero vederlo attualizzato alla pari di altri top di gamma.

In effetti, oltre il Samsung Galaxy S4 Mini, il suo fratello maggiore, il Samsung Galaxy S4, proprio oggi, ha ricevuto  il primo aggiornamento ufficiale, in Sud Corea, ad Android 4.4.2. Chissà che questo non possa essere un segnale positivo: terminato il grosso del lavoro per l’ammiraglia del produttore, magari, ora ci sarà tempo di dedicarsi alla versione Mini. Speriamo di potervi informare, quanto prima, sull’inizio di un nuovo roll-out: continuate a seguirci.