Meglio LG G3 di Samsung Galaxy S5: aspettarlo conviene?


INTERAZIONI: 7
LG G3

Se siete appassionati incalliti della piattaforma Android, allora vi farà sicuramente piacere apprendere che è prevista per il mese di maggio l’uscita di LG G3, un dispositivo destinato a far parlare molto bene di sé. La casa taiwanese ripone in questo terminale tutte le sue speranze, dotato com’è di caratteristiche che farebbero gola a qualsiasi estimatore high-tech.

Il Samsung Galaxy S5, che sappiamo verrà presentato a margine del WMC 2014 di Barcellona il prossimo 24 febbraio, potrebbe a lungo andare subire un contraccolpo non indifferenze dall’avvento dell’LG G3, che avverrà a distanza di un paio di mesi.

Il dispositivo si dice verrà equipaggiato con un display Quad HD (2560×1440 pixel) da 5.5 pollici ed uno scanner di impronte digitali posto sul retro della scocca, per un funzionamento pratico e maneggevole, che potrebbe risultare vincente. Si dice che il portatile incorporerà anche una fotocamera posteriore da 16 MP con stabilizzatore ottico d’immagine per foto sempre nitide e dettagliate, un chip Odin ed una batteria maggiorata, che sappia garantire un’autonomia prolungata e fuori dalla norma.

Prima di acquistare a colpo sicuro il Samsung Galaxy S5, forse sarebbe il caso concedere il beneficio del dubbio ad LG G3, che riserverà queste e tante altre sorprese ai suoi futuri possessori. La casa taiwanese sta dimostrando di poter concretizzare soluzioni innovative decisamente interessanti (si pensi ad LG G Flex con schermo flessibile e batteria curva).

Dite sia giusto temporeggiare, o affonderete subito il colpo acquistando il sudcoreano? Aspettiamo i vostri commenti.