Fotocamera iPhone 6 solo da 10 MP? Attenzione all’apertura del diaframma, però


INTERAZIONI: 7
iPhone 6
iPhone 6

L’iPhone 6 dovrebbe fare il gran salto di qualità con la sua fotocamera. Apple, per il prossimo melafonino starebbe puntando molto su questa componente, spinta anche dalle scelte dei suoi concorrenti che, già da tempo, sono alle prese con una corsa all’ultimo MP.

In effetti, l’iPhone 6, a differenza dell’iPhone 5S come dell’iPhone 5 dotati di una fotocamera da 8 MP, dovrebbe raggiungere i 10 MP. Il dato potrebbe non stupire, considerandolo il minimo indispensabile se paragonato al solo Samsung Galaxy S4 che ha già raggiunto il 13 MP, valore  probabilmente superato abbondantemente, poi, con il Galaxy S5. Ma oltre a questo, c’è dell’altro.

L’iPhone 6, secondo il sito cinese IT168 che cita fonti anonime di Taiwan, avrà una fotocamera da 10 MP si, ma con un apertura di diaframma pari a f/1.8,  da fare invidia alle migliori reflex professionali. Per intenderci, lo stesso valore, per l’iPhone 5S ma anche per i concorrenti Sony Xperia Z1 e HTC One è  f/2.2: insomma, un gran passo in avanti.

Ma i plus per la fotocamera dell’iPhone 6 non finiscono qui: Apple dovrebbe avere un filtro in resina , prodotto dal giapponese  JSR e anche  il  flash dual-LED. La domanda è d’obbligo: riusciranno, queste caratteristiche che dovrebbero garantire scatti più nitidi e precisi, anche in condizioni di scarsa luminosità. a prevalere sulla concorrenza spietata, ad esempio dei dispositivi   Nokia e Sony con componente da  41 MP e 20.7 MP?

Oltre alla fotocamera, sull’iPhone 6 continuano le indiscrezioni relative ad un duplice modello dello stesso: il primo  con schermo da 4,7 pollici  e il secondo, in versione tablet, da 5,7 pollici. Possibile anche il display in zaffiro e la ricarica solare. Chissà quante di queste specifiche verranno realmente realizzate. Staremo a vedere.