Android 4.4 su Samsung Galaxy S Advance: aggiornamento con ROM AOSP Rc1 stabile (link)


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance ad Android 4.4, da poche ore, può procedere, se non ufficialmente, con la ROM AOSP Rc1 del J-team appena pubblicata: la versione di KitKat consente, infatti, di superare il limite caratterizzato da Android 4.1.2.

Come annunciato dagli sviluppatori, questa ROM per il Samsung Galaxy S Advance, dovrebbe essere priva di bug e non presentare alcun crash alle applicazioni come nella connessione Wi-fi o altre funzioni del telefono.

Prima di dettagliarvi la procedura di aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, vi ricordiamo che consigliamo l’operazione ad un target di utenti abbastanza esperti e di effettuare un back up dei propri dati prima di iniziare attraverso il menù Impostazioni.

Per procedere all’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance con questa ROM, si inizia con il Download della ROM AOSP Rc1 e Gapps. Questi file vanno copiati nella scheda SD esterna del device. Subito dopo, bisognerà riavviare il telefono in modalità recovery, premendo contemporaneamente i tasti Volume Su, Tasto Home e Tasto Power e selezionare Wipe data, cache e dalvik.

Il prossimo step, con il proprio Samsung Galaxy S Advance è quello di andare su Mounts and Storage e subito dopo, fare un format /system. Bisognerà tornare, ora, al menù principale e scegliere la voce  “Install the Zip from External Storage”. Successivamente, spegnere il telefono attraverso il comando Advanced>Power off. Una volta riacceso lo smartphone, sempre in modalità recovery, bisognerà scegliere di installare il file Zsip dalla memoria esterna e il gioco è fatto.

Dopo questa prima ROM AOSP Rc1 per il Samsung Galaxy S Advance, gli sviluppatori hanno annunciato anche una seconda versione della stessa, ossia la Rc2, ancora migliorativa. Vi terremmo aggirnati sul prosieguo dei lavori.