Android 4.4.2 ora disponibile su LG G2: calendario rilascio in Italia


INTERAZIONI: 7
LG G2
LG G2

Il top di gamma LG G2, sta iniziando a ricevere proprio in queste ore, l’aggiornamento Android 4.4.2: il roll-out è partito dal paese di origine dell’azienda produttrice e dunque dalla Corea. Tutti i dettagli sul nuovo firmware sono stati pubblicati, in questi minuti su PhoneArena.

Dall’aggiornamento dell’LG G2, in effetti, sono riscontrabili dei dettagli davvero interessanti relativi, ad esempio, al fatto che la versione  Android 4.4.2 supporta ART (Android Run Time) in sostituzione di Dalvik.

Il vantaggio con questo aggiornamento dell’LG G2 è che l’accesso alle applicazioni dovrebbe essere più veloce visto che queste vengono interpretate, lato codice, al momento della loro installazione e non all’apertura. Velocità e non solo visto che, grazie a questo supporto ART, anche la batteria dovrebbe essere meno stressata e dunque preservata.

Ottime prospettive, dunque, per tutti i possessori dell’LG G2 che potranno vedere sensibilmente migliorate, appunto, le funzioni del loro device. La disponibilità, per il momento, come dicevamo, è stata garantita solo in Corea, via OTA ma sembrerebbe che, per il prosieguo del rilascio, non bisognerà attendere molto.

La divisione italiana non ha lasciato intendere, nello specifico, quando l’aggiornamento LG G2 arriverà ma, secondo alcuni rumors si potrebbe proseguire al rilascio anche entro fine febbraio, al massimo nei primi giorni di marzo. A tal proposito, continueremo a monitore la situazione, sperando di fornirvi presto anche un feedback dell’azienda.

Per concludere, un osservazione: è forse solo un caso, ma proprio stamattina, oltre l’aggiornamento dell’LG G2 dalla Sud Corea, nello specifico, lo stesso update è anche arrivato anche per il Samsung Galaxy S4. Vedremo quale dei due device arriverà primo nella corsa al nuovo firmware.