Uscita rinviata per l’iPhone 6, ma la fotocamera migliora sensibilmente


INTERAZIONI: 7
iPhone 6
iPhone 6

L’iPhone 6 pare sarà lanciato sul mercato solo durante il mese di settembre e non in piena estate, come invece era stato riportato in un primo momento. Il motivo di questo lieve slittamento, al dì là di argomenti legati alla tradizione di Apple (ormai solita lanciare il melafonino solo dopo la stagione estiva), è probabilmente connesso a quella che sembra essere una decisione inevitabile da parte del brand di Cupertino.

In particolare, se da un lato dovremmo imbatterci in uno schermo più grande rispetto al solito entrambe le versioni (una da 4.8 pollici, l’altra da 5.5) è inevitabile prendere come punto di riferimento alcuni aspetti della sua scheda tecnica che potrebbero essere condizionati da dispositivi concorrenti, in primis il Samsung Galaxy S5.

Basti pensare al fatto che la fotocamera, almeno nella versione del nuovo iPhone 6 dotata di uno schermo più grande, dovrebbe fare un significativo passo in avanti e arrivare a quota 10 megapixel: siamo ancora molto distanti dagli standard che dovrebbero caratterizzare il nuovo Samsung Galaxy S5, destinato a toccare addirittura quota 16 megapixel, almeno stando alle recenti valutazioni fatte da un esperto del settore come Eldar Murtzain.

Sorprendono, comunque, le voci relative alle potenziali dimensioni del più grande tra gli iPhone 6: qualora Apple dovesse davvero decidere di seguire questa strada, infatti, l’azienda americana non solo supererebbe il Samsung Galaxy S4 ed il presunto Samsung Galaxy S5 sotto questo punto di vista, ma si collocherebbe sulla stessa fascia del phablet per eccellenza, vale a dire il Samsung Galaxy Note 3.

Appare inevitabile che possibili novità di questo tipo possano farci andare incontro ad una presentazione non in tempi brevi per l’iPhone 6, in attesa che emergano dettagli più vicini alla casa produttrice.