Samsung Galaxy Note 2 diretto ad Android 4.4.2, il punto sull’uscita


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2
Samsung Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy Note 2 quando riceverà l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2? E’ questa la domanda che si pongono tantissimi utenti che hanno deciso di portarsi a casa il phablet di seconda generazione nel corso dell’ultimo anno e mezzo, considerando dall’azienda non giungono ancora informazioni sotto questo particolare punto di vista.

Un punto della situazione, sotto questo particolare aspetto, è stato fatto da una fonte come Gottabemobile, che soprattutto negli Stati Uniti può godere di grande credibilità. Secondo quanto riportato di recente dal sito, infatti, febbraio dovrebbe essere il mese giusto per il Samsung Galaxy S4, destinato a ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2 nel giro di pochissimi giorni (fermo restando che dovranno poi essere ben valutate le differenze tra un Paese e l’altro dal punto di vista dei tempi), mentre è stato confermato un probabile appuntamento per altri due modelli.

Stiamo parlando del Samsung Galaxy S3 e, appunto, del Samsung Galaxy Note 2. In ambedue le circostanze, infatti, il brand coreano dovrebbe dare un segnale importante agli utenti non oltre il mese di marzo (mettendo da parte anche le ipotesi che parlavano di un possibile appuntamento durante lo scorcio iniziale di aprile).

Qualora la scelta di Samsung dovesse essere effettivamente questa, sarebbe confermato quel trend che vede i modelli di fascia alta sempre più vicini tra loro, per quanto concerne la distribuzione degli aggiornamenti ufficiali, visto che sembra essere proprio questa la direzione presa da un produttore come quello coreano.

Nelle prossime settimane ne sapremo di più, auspicando che inizi nel più breve tempo possibile la fase dei test sul campo per quanto concerne lo sbarco di Android Kit Kat 4.4.2 a bordo di un dispositivo del calibro del Samsung Galaxy Note 2.