Aggiornamento Android 4.3 per il Samsung Galaxy S3 mini, caos con Tim


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3 mini
Samsung Galaxy S3 mini

Il Samsung Galaxy S3 mini è ancora oggi uno dei modelli più chiacchierati tra gli utenti italiani, nonostante il dispositivo sia stato lanciato sul mercato circa quattro mesi fa. In particolare, da alcuni giorni a questa parte si parla con insistenza dei tempi di uscita per l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.3.

Un particolare riferimento, sotto questo punto di vista, per i modelli marchiati Tim: lunedì e ieri pomeriggio, infatti, la compagnia telefonica ha dichiarato che l’aggiornamento in questione sarebbe stato messo a disposizione degli utenti a partire da metà febbraio, ribadendo la questione anche ieri sera, soprattutto in riferimento a coloro che avevano mostrato un certo scetticismo sotto questo punto di vista.

L’entusiasmo da parte di coloro che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S3 mini marchiato Tim, tuttavia, si è trasformato ben presto in delusione. A quanto pare, infatti, la compagnia telefonica questa mattina ha fatto un passo indietro tanto improvviso, quanto inaspettato, considerando che ora si afferma che non vi sono date da comunicare a proposito dei tempi necessari per rilasciare l’aggiornamento Android 4.3.

Insomma, una pessima figura quella fatta da Tim, soprattutto se si considera che il Samsung Galaxy S3 mini ha un certo bacino d’utenza nel nostro Paese: il passo indietro fatto dall’operatore, non a caso, ha già scatenato non poche polemiche tra chi aveva dato per scontato che l’update sarebbe stato rilasciato entro la fine della prossima settimana.

In un contesto così caotico ed incerto, in ogni caso, sarebbe a dir poco utile potersi imbattere in una presa di posizione ufficiale da parte di Samsung Italia, che, tuttavia, per il momento ha deciso di tacere per quanto concerne il futuro del Samsung Galaxy S3 mini dal punto di vista software.