Video di Walter Fontana in chat: canta i One Direction e risponde alle domande dei fan


INTERAZIONI: 11
Walter Fontana, chat
Walter Fontana e Stefano Rosa

Walter Fontana ha compiuto 28 anni sabato 1 febbraio 2014. Per festeggiare con i fan e ringraziarli personalmente per il supporto che non gli hanno mai fatto mancare sin dai tempi dei Lost, l’artista ha organizzato una Twitcam pomeridiana.

Walter è apparso in videochat con l’amico e chitarrista Stefano Rosa ed è stato a disposizione dei fan per oltre un’ora. Tra esibizioni dal vivo e curiosità, ecco le notizie che non potete perdervi!

L’amicizia tra Walter e Stefano
Walter Fontana e Stefano Rosa si sono conosciuti 4 anni fa in occasione di un concerto aperto dai Sunset Baby Dolls, il gruppo del quale Stefano fa parte.

L’ultima volta che il cantante si è trovato sullo stesso palco di Steno risale al 2010 e la loro collaborazione è nata da lì. Poco dopo infatti si sono ritrovati ad una festa e, chitarra alla mano, hanno improvvisato un live attirando l’attenzione di alcuni turisti stranieri.
Walter racconta di averlo quindi chiamato per offrirgli la possibilità di far parte del suo nuovo progetto per intraprendere con lui il nuovo capitolo della sua carriera.

L’esperienza di suonare in metro
Walter Fontana e Stefano Rosa si sono esibiti in metropolitana ed è stata per entrambi una bellissima esperienza. Gli hanno offerto 2 euro (che hanno rifiutato :) ) e hanno avuto la possibilità di far ascoltare il nuovo singolo, Blu Cobalto, ad un vasto pubblico.

Prossimi appuntamenti
Ce ne saranno molti. Al momento sono in via di definizione ma saranno comunicati prestissimo!

La scaletta del tour
In scaletta ci sarà sicuramente qualche pezzo dei Lost come L’Applauso Del Cielo.

Il video di Blu Cobalto
E’ stato molto bello girare il video di Blu Cobalto, ha spiegato Walter, realizzato con la guida di un grande amico: il regista Gabriele Paoli, che ringrazia perchè è riuscito a tradurre perfettamente in immagini ciò che lui ha messo nel testo del brano.
Si tratta di una storia molto importante, che parla della sua vita, così come gli altri testi che troveranno posto del nuovo disco, il primo da solista dopo l’esperienza al fianco dei Lost.

I One Direction
“I One Direction a me piacciono. Story Of My Life è un bel pezzo”, confessa Walter. “E’ inutile andare contro una band solo perchè sono dei ragazzi giovani e piacciono ad un pubblico molto giovane perchè la stessa cosa era per me”, continua, e invita a smetterla di essere contro un gruppo solo perchè attira un target molto giovane: ciò che conta è la musica.
Per la gioia delle Directioners italiane accenna What Makes You Beautiful e promette: “La imparerò”!

Guarda la videochat con Walter Fontana e Stefano Rosa