Uscita Samsung Galaxy S5 il 24 febbraio a Barcellona: è ufficiale, invito presentazione


INTERAZIONI: 10
Samsung Galaxy S5
Samsung Galaxy S5

La presentazione del Samsung Galaxy S5 avverrà il 24 febbraio, a Barcellona. Dopo tanti rumors e qualche smentita, è giunta la confema che, in occasione del Mobile World Congress, nella città spagnola, il nuovo top di gamma della casa sudcoreana, verrà presentato.

La conferma dell’annuncio del Samsung Galaxy S5 è arrivata grazie alla prima diffusione degli inviti alla stampa che, proprio in queste ore, stanno facendo capolino nelle redazioni di tutto il mondo, come ci comunica prontamente SamMobile.

L’invito per la presentazione del Samsung Galaxy S5, l’Unpacked, compare con un numero 5 chiarificatore: per quanto non ci sia chiaro riferimento al device, la presenza della cifra, non lascia alcun dubbio sul protagonista della prossima conferenza ufficiale.

Il Samsung Galaxy S5 sarà svelato nel giorno di apertura del Mobile World Congress, il 24 febbraio. L’appuntamento è per le ore 20, a Barcellona appunto, anche se l’ingresso per giornalisti e blogger sarà effettuato a partire dalle ore 18.30. Come già in passato, Samsung garantirà la diretta streaming sul suo canale YouTube e dunque sarà visibile da un pubblico molto vasto, in tutto il mondo.

La presentazione del Samsung Galaxy S5 arriva in anticipo rispetto alle previsioni: atteso per marzo, la dirigenza dell’azienda non ha saputo resistere al forte richiamo di un evento di taratura mondiale come il Mobile World Congress. L’audience, infatti, sarà assicurato come l’attenzione dei media e del pubblico da ogni parte del globo. nel 2013: per intenderci, il Samsung Galaxy S4 era stato presentato il 14 marzo.

Nei pochi giorni che ci separano dalla presentazione del Samsung Galaxy S5, di certo, le indiscrezioni sul device aumenteranno: le premesse per un successo commerciale ci sono tutte, a partire un display da 5.25 pollici, un chip Snapdragon 805 Qualcomm, 3 GB di RAM e una fotocamera da 21 MP. Nei prossimi giorni, non mancheremo, a tal proposito, di tenervi aggiornati.