Svelato l’ospite internazionale della finale del Festival di Sanremo 2014: è l’artista dell’anno


INTERAZIONI: 7
Stromae al Festival di Sanremo 2014
Stromae al Festival di Sanremo 2014

Oggi, martedì 4 febbraio 2014, è stato svelato l’ospite internazione che vedremo sul palco del Teatro Ariston nel corso della finalissima del Festival di Sanremo 2014. Presentato da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto per il secondo anno consecutivo, molte sono state le critiche in merito agli artisti in gara nella categoria dei Campioni e dei Giovani e, una volta definito il cast, è giunto il momento di svelare gli ospiti che di serata in serata vedremo a Sanremo.

Tantissime le voci nell’aria: dai Backstreet Boys ai cantautori italiani più illustri, passando per il vincitore della scorsa edizione della kermesse canora, Marco Mengoni. Mentre Laura Pausini ha già comunicato che, a malincuore, non ci sarà, sono ancora aperte le scommesse per coloro che calcheranno il prestigioso palco nelle serate che vanno dal 18 al 21 febbraio, serata della finale Giovani.

Rivelato invece il nome del superospite internazionale scelto per la finale dei Big, la serata conclusiva di sabato 22 febbraio. Si tratta di Stromae, l’artista dell’anno in Francia, che si farà conoscere anche nel nostro Paese direttamente nella serata più seguita della competizione canora più famosa del mondo.
L’annuncio è arrivato poco fa attraverso Twitter e non è ancora chiaro il numero degli ospiti che vedremo nella stessa serata. Stromae sarà l’unico oppure la direzione artistica gli affiancherà un altro Big del panorama musicale italiano/internazionale?

“Very happy to guest at the #sanremo2014 final night on the 22nd, see you there @fabfazio!” , ha scritto l’artista bruciando l’anteprima al sito ufficiale del Festival di Sanremo, che non ha ancora dato la notizia.
Con l’annuncio dell’ospite della finale è stato dato ufficialmente il via alle notizie sullo svolgimento del Festival che ci accompagneranno alla scoperta della nuova edizione fino all’avvio ufficiale, il 18 febbraio alle ore 20.30.

Oggi si sarebbe dovuta tenere la conferenza stampa di presentazione ma è slittata al 10 febbraio per motivi sconosciuti. La presentazione sarà riservata alla stampa ma visibile in diretta streaming on line sul sito del Festival www.sanremo.rai.it.