Quattordici motivi per preferire Samsung Galaxy S4 Mini ad iPhone 5


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4 Mini

In tanti sono a chiedersi se in questo preciso momento storico sia meglio acquistare Samsung Galaxy S4 Mini o iPhone 5. Se siete tra questi, vi interesserà apprendere dei 14 validi motivi per cui il piccolo sudcoreano alla fine potrebbe avere la meglio sull’antagonista. Siete pronti?

Innanzitutto, la batteria da 1900 mAh risulta sulla carta più durevole dell’altra, da 1440 mAh (anche se poi tradotto nell’attività quotidiana molto dipenderà dalle impostazioni settate su ciascun dispositivo). Il primo ha un processore più performante, un dual-core da 1.7 GHz, contro uno da 1.3. Il quantitativo di RAM è altrettanto maggiore (1,5 vs 1 GB), così come le dimensioni del display, di poco più grandi (4.3 pollici vs 4).

Il Samsung Galaxy S4 Mini rispetto ad iPhone 5 è dotato di uno slot di memoria esterna ed una batteria rimovibile. Il terminale può interfacciarsi con le tecnologie NFC per pagamenti mobile e DLNA, e può essere ricaricato al PC tramite cavo microUSB (ed utilizzato come memoria di massa). Inoltre, è dotato di radio FM, ed è un tantino più leggero (107 g vs 112), ed emana radiazioni di gran lunga inferiori (0.33 vs 0.95 W/kg). Il sensore della fotocamera frontale del primo è migliore di quello integrato in iPhone 5 (1.9 vs 1.2 MP).

Se poi tutto questo non dovesse essere sufficiente a convincerci, non vi resta che analizzare il fattore prezzo, che vi chiarirà definitivamente le idee. Il Samsung Galaxy S4 Mini è facilmente reperibile in rete anche al di sotto dei 300 euro, mentre il melafonino continua ad essere piuttosto caro. Il modello da 16 GB, che è anche quello più povero, è impossibile da trovare a meno di 500 euro. Voi quale dei due preferite? Fatecelo sapere.