Problemi sito TIM da 13 ore: impossibili ricariche e crash app 119 da mobile


INTERAZIONI: 22
Problemi sito TIM
Problemi sito TIM

Problemi al sito TIM, in questo momento: la pagina web non è raggiungibile. Recandosi sul sito www.tim.it, molti utenti, in queste ore, stanno visualizzando una pagina di cortesia in cui viene detto che la sezione mobile è ora in manutenzione. Strano, tuttavia, che questa fase duri, oramai da ore.

I problemi al sito TIM, infatti, permangono da più di 13 ore: sulla pagina ufficiale Facebook dell’azienda, in effetti, le prime segnalazioni degli utenti risalgono alla serata di ieri sera. Fin da subito, l’operatore ha dichiarato, sempre attraverso il canale social, che il disagio sarebbe stato solo momentaneo ma, tuttavia,così non è stato.

In realtà, stando alle testimonianze dei clienti TIM,i problemi al sito sono stati preceduti da una fruizione ad intermittenza dei servizi in esso contenuti: ci riferiamo, soprattutto alla ricarica online e anche alla visione del saldo sulla propria scheda personale.

Per ovviare ai problemi  del sito, TIM ha fatto sapere che qualsiasi richiesta degli utenti verrà evasa proprio attraverso il social network ed, in effetti, non sono pochi gli utenti che stanno inoltrando qualsiasi tipo di richiesta attraverso i messaggi della pagina ufficiale.

Ad aggiungersi ai problemi del sito TIM, alcuni utenti, segnalano anche che l’App del 119 da Mobile non funziona: il vero problema del disservizio è relativo al rinnovo di offerte, magari in scadenza in queste ore, che i possessori di un device con SIM di questo vettore sono impossibilitati a rinnovare online. Continueremo a tenere sotto osservazione la situazione, segnalandovi, speriamo quanto prima, la risoluzione del problema.

Aggiornamento 11.45 – I problemi al sito TIM sembrano essere stati risolti. La Home è ora raggiungibile e da una prima analisi sembrerebbero perfettamente attivi anche i servizi di ricarica e saldo scheda SIM. Avete già verificato personalmente dai vostri desktop, portatili e telefoni? Raccontateci le vostre impressioni.

Aggiornamento 14:15 – Dopo una  momentanea risoluzione ai problemi del sito TIM a metà mattinata, i sevizi online continuano a non essere raggiungibili. Numerose le segnalazioni giunte alla nostra Redazione: l’operatore, in questi minuti, su Facebook, continua ad imputare l’errore ad una momentanea manutenzione e invita tutti i clienti a scrivere le loro richieste sul canale ufficiale social.