Caratteristiche del Samsung Galaxy S5, super batteria in arrivo


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S5
Samsung Galaxy S5

Il Samsung Galaxy S5 sarà presentato con ogni probabilità il prossimo 24 febbraio, con una location a sorpresa. Come abbiamo riportato questa mattina, infatti, l’azienda coreana ha deciso di organizzare l’evento non a Londra, come era stato detto in un primo momento, bensì a Barcellona, in concomitanza con un appuntamento tanto atteso, come il Mobile World Congress 2014.

Nel pomeriggio, una fonte del calibro di SamMobile si è concentrata anche su quelle che dovrebbero essere le principali caratteristiche di questo nuovo modello, che segnerà il netto avvicinamento di questa famiglia di dispositivi rispetto a quella dei Galaxy Note. Il motivo? Il Samsung Galaxy S5 potrà contare in primis su uno schermo da 5.25 pollici (a tal proposito, SamMobile ha menzionato le previsioni di un esperto del settore come Eldar Murtazin).

Il grande avvicinamento che abbiamo appena menzionato, poi, è accentuato dal fatto che il nuovo top di gamma sarà caratterizzato con ogni probabilità anche da una batteria da 3200 mAh, senza dimenticare il supporto di ben 3 GB di memoria RAM al processore Exynos 6 / Snapdragon 805.

Anche la fotocamera dovrebbe fare un deciso passo in avanti, rispetto a quello che abbiamo avuto modo di riscontrare con il Samsung Galaxy S4, considerando che la fonte in questione parla anche di un “prodotto” da ben 16 megapixel.

Praticamente scontato che il modello potrà contare da subito sull’aggiornamento del sistema operativo più recente da parte di Google, vale a dire Android Kit Kat 4.4.2, a patto che, intanto, direttamente da Mountain View non emergano novità inaspettate.

Resta poi da capire quale sarà l’approccio dell’azienda, per quanto concerne la questione del prezzo, considerando che non si può dare per scontato una scelta simile a quanto avvenuto con il Samsung Galaxy S3 ed il Samsung Galaxy S4 (699 euro al lancio).