Noemi e Piero Pelù alle prove di The Voice of Italy 2 (foto): scelta la voce di Radio2


INTERAZIONI: 61
The Voice of Italy 2
The Voice of Italy 2

Fervono i preparativi per The Voice of Italy 2: alla partenza della nuova edizione del talent show manca ormai poco più di un mese e il cast al completo è impegnato nelle prove della prima puntata, che sarà registrata prossimamente per andare in onda il 12 febbraio su Rai2.
I 4 coach Noemi, Raffaella Carrà, Piero Pelù e la new entry J-Ax sono già al lavoro nello studio di The Voice of Italy 2: tutti insieme, col maestro De Amicis, hanno provato la canzone d’apertura della nuova stagione del talent show: “La scorsa edizione è stata aperta dalle note di ‘Viva la vida’ dei Coldplay. Cosa canteranno in questa edizione Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi Official e J-Ax?” è la domanda che campeggia sul profilo Facebook ufficiale della trasmissione.

La loro performance corale, che come per la prima stagione darà ufficialmente il via allo show, è destinata a rimanere top secret, almeno per ora. Ma sempre dal web è trapelata qualche immagine dal backstage: ecco Noemi e Piero Pelù col maestro Leonardo De Amicis (che in questo periodo dirige anche l’orchestra di Ti lascio una canzone) durante le prove.

Noemi e Piero Pelù alle prove di The Voice of Italy 2

Mentre ci si prepara al debutto di The Voice of Italy 2, i casting sono stati chiusi da circa due settimane e anche il programma radiofonico The Voice Of Radio2, in onda dal 20 al al 31 gennaio, ha eletto (grazie al voto degli ascoltatori) il proprio concorrente per le Blind Audition.

Il format, condotto da Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, ha permesso a 32 candidati di giocarsi l’accesso alla prima fase del programma attraverso un meccanismo simile a quello delle Blind in onda in tv, ovvero con una selezione che si è svolta nell’assoluto anonimato. La voce più votata di RaiRadio2 per The Voice of Italy 2 è risultata quella della concorrente numero 19, che si è presentata con una cover del brano di Adele Someone like you.

L’aspirante concorrente potrà dunque esibirsi nella prima fase “al buio” che si svolgerà nelle prime cinque puntate di The Voice of Italy 2: il programma torna in tv con un regolamento in parte rinnovato e la diversa collocazione di palinsesto, al mercoledì in prima serata su Rai2.