Svolta per Samsung Galaxy S Advance e Samsung Galaxy Ace Plus, aggiornamento per un’attesa app


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S Advance ed il Samsung Galaxy Ace Plus, in queste ore, sono protagonisti di novità piuttosto interessanti. In attesa che la casa produttrice sciolga definitivamente tutti i dubbi che in queste settimane (per non dire in questi mesi) aleggiano intorno alla questione del tanto discusso aggiornamento del sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.2, adesso possiamo finalmente riportare notizie positive per chi ha deciso di portarsi casa l’uno o l’altro device.

Stiamo parlando di una delle applicazioni maggiormente apprezzate da parte di chi dispone di un dispositivo di ultima generazione, caratterizzato proprio dal sistema operativo di Google, vale a dire BlackBerry Messanger per Android. A quanto pare, infatti, il colosso canadese ha avviato in via ufficiale i test per garantire la compatibilità dell’applicazione in questione per coloro che sono ancora fermi ad Android Gingerbread.

Il discorso, dunque, investe anche l’utenza che ha deciso di puntare sul Samsung Galaxy S Advance in questi anni. Il motivo? L’aggiornamento Android Jelly Bean è stato assicurato, almeno qui in Italia, solo ai dispositivi marchiati Vodafone e quelli no brand, ma in entrambe le circostanze il discorso va circoscritto al download via Odin e dunque limitato ad una porzione ristretta del target in questione, se si pensa che la maggior parte delle persone attende sempre la possibilità di effettuare l’installazione di un nuovo aggiornamento via OTA, ovvero direttamente dal proprio cellulare, prima di effettuare l’operazione in questione.

E’ importante ricordare che gli stessi sviluppatori hanno precisato che si tratta di una versione beta e chi deciderà di testare l’applicazione sul proprio dispositivo Android Gingerbread, scaricando il file dal sito ufficiale dell’app, lo farà a proprio rischio.

Un segnale, comunque, per chi ha acquistato un Samsung Galaxy S Advance e un Samsung Galaxy Ace Plus.