Non comprate un Samsung Galaxy S4 Mini: stop aggiornamento e remake migliorativo


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4 Mini
Samsung Galaxy S4 Mini

Il Samsung Galaxy S4 Mini, in questo momento, non è affatto un buon acquisto: non parliamo della convenienza del device che, soprattutto online, è disponibile a prezzi davvero interessanti ma delle ultime news relativa all’aggiornamento e ad un remake appena annunciato da Samsung.

Sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 Mini, nella giornata di ieri, vi avevamo informato su come, negli ultimi giorni, Android 4.2.2, in una nuova veste migliorativa, sia stato rilasciato per i no brand. Nessuna traccia, al contrario, di Android 4.3.

In effetti, l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 Mini, l’ultimo della serie, essendo stato rilasciato su un vecchio firmware, denota un certo blocco  per l’operato degli sviluppatori. Android 4.3 ha già dato problemi sul Samsung Galaxy S4 e su altri device della serie tanto che sarebbe auspicabile, come già detto, un  diretto passaggio ad Android 4.4. Di qualsiasi firmware si tratti, per il device, non si avranno risvolti immediati, tanto da non rendere appetibile, per il momento, l’acquisto del telefono.

L’aggiornamento, tuttavia, non è l’unico motivo che rende il  Samsung Galaxy S4 Mini, attualmente in commercio in Italia, meno desiderabile: proprio questa mattina, è stata annunciata, in Russia, una nuova versione del device che non differisce dalla precedente per l’hardware ma solo per il design. La scocca posteriore della nuova Black Edition è in similpelle, molto elegante, proprio come il Samsung Galaxy Note 3.

In attesa di sapere se tale modello del Samsung Galaxy S4 Mini arriverà in Italia, magari, converrebbe aspettare e non comprare il mini top di gamma. Altre informazioni relative al prosieguo dell’aggiornamento, poi, dovrebbero essere altrettanto interessanti per la futura scelta. Staremo a vedere.