Dal jailbreak iOS 7 al jailbreak iOS 7.0.5, link al download per avviare la procedura


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 7
Jailbreak iOS 7

Il jailbreak iOS 7 potrà essere facilmente tramutato nel jailbreak iOS 7.0.5, come confermato in queste ore da diversi esponenti del mondo hacker. Come abbiamo riportato nella giornata di ieri, il rilascio a sorpresa da parte di Apple pare non aver causato grossi ribaltoni a coloro che hanno deciso di puntare sul tool messo a disposizione dal gruppo Evad3rs durante lo scorcio finale del 2013.

In particolare, se da un lato le notizie sono piuttosto rassicuranti per l’utenza che vede nel jailbreak iOS 7 un punto di riferimento, allo stesso tempo è opportuno evidenziare che si è resa necessaria una piccola modifica ad Evasi0n 7, affinché il tool continuasse a funzionare.

Chi intende proseguire nel percorso, pertanto, dovrà partire dai seguenti download, a seconda della macchina che si utilizza:

E’ fondamentale ricordare che la novità riguarda esclusivamente gli iPhone 5S e gli iPhone 5C, anche perché l’aggiornamento in questione è stato concepito solo per gli ultimi modelli di ultima generazione, a causa di un problema relativo alla connessione 3G che è stato riscontrato in Cina nel corso delle ultime settimane.

Insomma, è questa l’unica novità da tenere in considerazione nell’ambio del passaggio dal jailbreak iOS 7 al jailbreak iOS 7.0.5, fermo restando che la vera e propria svolta dovrebbe avvenire solo durante il mese di marzo, quando Apple dovrebbe lanciare in via definitiva il tanto atteso e discusso aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1.

Alla luce di alcune novità emerse con la beta 4 di iOS 7.1, infatti, è lecito immaginare che qualcosa possa effettivamente cambiare, mettendo in discussione tutto il lavoro portato avanti sia con il jailbreak iOS 7, sia con il jailbreak iOS 7.0.5.