Jailbreak iOS 7 e jailbreak iOS 7.1, quali conseguenze con l’aggiornamento iOS 7.0.5?


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 7.1
Jailbreak iOS 7.1

Il jailbreak iOS 7 ed il futuro jailbreak iOS 7.1 risentiranno dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.0.5? E’ questo quello che si chiedono milioni di utenti che, tra la fine del vecchio anno e l’inizio del nuovo, hanno avuto modo di procedere all’installazione del tanto atteso tool.

In particolare, in questo frangente va evidenziato che il changelog dell’aggiornamento lascia piuttosto tranquilli sotto questo punto di vista, considerando che Apple ha deciso di fare questo passo unicamente per risolvere un problema relativo alla connessione 3G, per coloro che hanno deciso di effettuare l’acquisto di un iPhone 5S o un iPhone 5C in Cina.

Insomma, al momento tutto lascia pensare che non dovremmo andare incontro a rivoluzioni, relativamente all’esperienza di utilizzo dei modelli, una volta portata a termine l’installazione di questo nuovo aggiornamento in Italia e nel resto d’Europa.

Se dal punto di vista “funzionale” non vi è alcun aspetto sul quale soffermarsi, allo stesso tempo non si può tralasciare il tweet che è stato pubblicato nelle scorse ore da un personaggio del calibro di i0n1c. A suo dire, infatti, Evasi0n7 può continuare anche dopo il rilascio dell’aggiornamento iOS 7.0.5 a bordo dell’iPhone 5S.

Pur partendo da questo presupposto, emerge sempre in queste ore che il jailbreak iOS 7 richiede una piccola modifica per continuare a lavorare e, a tal proposito, lo stesso i0n1c ha fornito alcune linee guida affinché il problema possa essere aggirato.

A questo punto, dunque, agli altri hacker e agli sviluppatori non resta che applicare i consigli rilasciati, per verificare se il jailbreak iOS 7 può sopravvivere effettivamente dopo la mossa a sorpresa da parte di Apple. Quanto avvenuto, in ogni caso, non cambia una valutazione piuttosto semplice: tra un mese, per forza di cose, avremo modo di cominciare a parlare del nuovo jailbreak iOS 7.1.