Il Sony Xperia Z1 Compact alle prese col Jack Daniel’s (video)


INTERAZIONI: 7
Sony Xperia Z1 Compact

Il Sony Xperia Z1 Compact è un dispositivo compatto e potente, versione in miniatura del fratello maggiore Xperia Z1. Il terminale è acquistabile al prezzo di 499 euro, che si spera possa calare dopo qualche settimana dal suo debutto ufficiale (che avverrà in Italia entro fine febbraio). Il dispositivo risulta impermeabile all’acqua e resistente alla polvera, come molti dei portabandiera della casa nipponica.

Oggi vi mostreremo come il dispositivo riesca a ‘reggere’ l’alcol, immerso in un bicchiere di Jack Daniel’s. Il whisky nulla può contro la corazza del Sony Xperia Z1 Compact, che, dal canto suo, da prova di godere di un touchscreen estremamente sensibile, capace addirittura di riconoscere e tradurre in comandi il flusso dell’alcol che scorre lungo il display.

Il dispositivo non sembra affatto subire un’immersione di tal tipo, nemmeno per quanto concerne le porte laterali, che sappiamo essere doverosamente protette da una speciale guaina in gomma impermeabile. E’ la prima volta che uno smartphone riesce a tenere testa ad un trattamento di questo tipo. Qualsiasi altro si danneggerebbe immediatamente, con scarse possibilità di recupero.

A seguire vi ricordiamo le specifiche tecniche del terminale: il dispositivo misura 127 x 64.9 x 9.5 mm distribuiti in 137 gr, ed è dotato di display Triluminous IPS da 4.3 pollici con risoluzione 720p a 341 ppi. Il processore di riferimento è Qualcomm Snapdragon 800 quad-core Krain 400 con clock di 2.2 GHz, in abbinamento con GPU Adreno 330 e 2 GB di RAM.

Il comparto fotografico si compone di un tiratore principale da 20.7 MP con ottica Carl Zeiss, OIS, autofocus, flash LED e registrazione video da 1080p a 30 fps, e di uno frontale da 2. La memoria interna è di 16 GB, espandibili tramite microSD. Il Sony Xperia Z1 Compact monta una batteria da 2300 mAh, e risulta equipaggiato con Android 4.3 (aggiornabile in tempi stretti ad Android 4.4).