Il jailbreak iOS 7 ed il jailbreak iOS 7.1 compatibili con la modalità notturna: nuovo tweak Cydia


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 7
Jailbreak iOS 7

Il jailbreak iOS 7 potrebbe essere messo seriamente in discussione dall’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1, al punto da rendere necessaria una vera e propria rivoluzione dei lavori da parte del team Evad3rs ed il relativo jailbreak iOS 7.1.

Nel frattempo, però, gli utenti possono accontentarsi di una serie di tweak Cydia in grado di migliorare in modo significativo l’esperienza di utilizzo dei vari iPhone in commercio, come nel caso di Eclipse, che tornerà particolarmente a coloro che utilizzano i device nelle ore notturne, o comunque in ambienti dove spesso e volentieri vi è scarsa illuminazione.

Il plus di questo programma, nello specifico, sta nel fatto che riesce ad aggirare le limitazioni delle singole applicazioni, gestendo al meglio tutti gli ambienti attraverso la sola impostazione di Eclipse. In pratica, il tweak consente di abilitare la cosiddetta “modalità notturna” e di ovviare ad un problema come quello dell’eccessiva luminosità del sistema operativo iOS 7: come molti sanno, infatti, Apple ha cercato di rendere minimal il design del nuovo aggiornamento, con il colore bianco che ora ha spesso e volentieri predominanza.

Se dal punto di vista cromatico l’impatto visivo del nuovo aggiornamento risulta indubbiamente alleggerito, allo stesso tempo è possibile affermare che questo ha provocato diversi disagi per chi utilizza i device in ambienti con poca luce naturale o artificiale.

Nemmeno la regolazione manuale della luminosità in alcuni casi riesce a garantire il risultato sperato, rendendo dunque necessaria la discesa in campo di un tweak di questo tipo. Insomma, in attesa di scoprire quello che sarà il futuro del jailbreak iOS 7 e del sempre più probabile jailbreak iOS 7.1, in queste ore è possibile concentrare la propria attenzione su una serie di tweak Cydia estremamente interessanti per gli utenti Apple.