Fazio e Littizzetto coppia comica negli spot di Sanremo 2014: nuove conferme tra gli ospiti


INTERAZIONI: 7
Sanremo 2014: spot Fazio e Littizzetto
Sanremo 2014: spot Fazio e Littizzetto

Continua il toto-nomi per gli ospiti (musicali e non) di Sanremo 2014, mentre su Rai1 saranno presto in rotazione i nuovi spot girati dai due conduttori: pubblicati in anteprima dal sito della Rai e dal Tg1, i tre promo diretti dal regista Duccio Forzano hanno per protagonisti proprio Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, che si prestano a simpatici siparietti in stile Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.

Nel primo promo, ad esempio, Fazio tenta di trattenere una Littizzetto in fuga con la valigia in mano, sulle note di Se mi lasci non vale. Il presentatore resta però con un braccio dell’attrice in mano e ormai solo si consola leggendo la Gazzetta dello sport. Si tratta solo del primo di una serie di sketch che ritraggono i due conduttori di Sanremo 2014 nei panni delle più celebri coppie del passato. Per fare un esempio, vestiranno anche i panni di Stanlio e Olio, dando vita ad una gara di torte in faccia durante una cena romantica.

http://youtu.be/PZWXN95JAzI

Intanto si continua a trattare con i possibili ospiti della kermesse: se Laura Pausini ha ufficialmente smentito la sua partecipazione a Sanremo 2014, senza nascondere un certo dispiacere per non poter chiudere i festeggiamenti del ventennale di carriera sul palco dell’Ariston, è confermata invece la presenza di Gino Paoli nella serata del venerdì con un omaggio ai cantautori italiani. Anche Raffaella Carrà ha annunciato da tempo la sua partecipazione, mentre sembra certa anche la presenza di Claudio Baglioni, anche se l’artista non si è ancora espresso in merito.

Ancora in bilico la possibilità di proporre sul palco il duetto tra Alicia Keys e Giorgia, mentre secondo il Giornale sarebbero tramontate, causa cahet da capogiro, le ipotesi Paul McCartney (800mila euro) e Roger Waters (300mila euro). Si starebbe lavorando invece per Bruno Mars e George Michael, che sarebbe anche in promozione con il suo nuovo album Symphonica in uscita a metà marzo. Circolano anche i nomi di Paolo Nutini, ventisettenne scozzese di origini italiane che ha sfondato sulla scena pop/rock internazionale, e la leggenda del rock Cat Stevens.

Intanto è certo che tra gli ospiti di Sanremo 2014 ci sarà l’ex modella, ora attrice, Laetitia Casta, che torna al Festival dopo 15 anni dalla sua partecipazione in qualità di valletta. La Casta affiancò proprio Fabio Fazio nell’edizione del 1999, accanto al premio Nobel Renato Dulbecco, con cui ballò anche un valzer sul palco. L’annuncio è arrivato dallo stesso conduttore via Twitter: “Laetitia, allora a presto!! Ci vediamo a Sanremo. Felice di ritrovarti. Ti aspetto“, ha twittato il conduttore, che ritroverà la sua ex compagna di viaggio a Sanremo per la prima serata del Festival, il 18 febbraio. Dopo il no di Roberto Benigni, infine, lo spazio comico dovrebbe essere affidato ad Enrico Brignano.