Dopo il Nexus 5 un ritorno al passato col Nexus 6 (foto)


INTERAZIONI: 7
Nexus 5

Il Nexus 5 è tra i terminali maggiormente corteggiati dagli utenti, sia per le specifiche tecniche da capogiro che per il prezzo ad esso associato, veramente irrisorio. Acquistabile tramite Google Play Store al costo di 349 euro (modello da 16 GB) e 399 euro (modello da 32 GB), il dispositivo stuzzica le fantasie di chi desidera poter contare su aggiornamenti software sempre freschi e risolutivi.

Ma dopo il Nexus 5, cosa dobbiamo aspettarci? Molto probabilmente il suo successore prenderà il nome di Nexus 6, e verrà presentato non prima di qualche mese, quasi sicuramente nel prossimo ottobre, come ormai succede da tempo per i googlefonini di questa linea.

Molto interessante, a tal proposito, il concept diffuso dal portale Nexus6us, ripreso da Phonesreview.co.uk nelle ultimissime ore. Il design del telefono, così come concepito nel progetto, richiama le linee del passato, che sono state proprie del Nexus 4, indimenticato dispositivo salito alle luci della ribalta nel 2012.

Il Nexus 6, però, presenterà un corpo assai più snello, con sensibili miglioramenti hardware. Il terminale sarà equipaggiato di un processore più potente, di una fotocamera principale da 13 MP e di un display leggermente più grande, magari ancora dotato di risoluzione FullHD.

Non sappiamo quanto questo concept potrà poi avvicinarsi alla realtà che sarà. Sta di fatto che, già nella giornata di ieri, si sono diffuse strane voci sul futuro dei googlefonini proprietari.

Dopo Nexus 5 e Nexus 6, si dice che il colosso di Mountain View cesserà la produzione, affidandosi esclusivamente alle Google Edition degli altri costruttori. L’indiscrezione è giunta dal noto blogger russo Eldar Murtazin, che già in passato ha dato prova di riuscire a profetizzare verità che inizialmente sembravano assurde. Staremo a vedere.