Android 4.4.2 su Samsung Galaxy S4, perfetta l’alternativa Mokee ROM (link e guida)


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 aspetta ancora di essere aggiornato alla versione definitiva di Android 4.4.2 KitKat, di cui è stata rilasciata la seconda leaked col codice I9505XXUFNA5. Il riferimento è al modello europeo I9505 spinto dal processore Snapdragon, device per cui è recentemente stata diffusa una ROM assai interessante, che da qui a poco vi andremo a raccontare. Stiamo parlando della Mokee ROM, basata sulla sopracitata versione OS con source CM 11.

Tra le caratteristiche principali ritroviamo: odexed for migliori performances, aggiornamenti via OTA (Over-The-Air), Native exFAT support, Multi window, ListView animations, calendar (lunare e solare), bulk SMS recipients, dimensioni font SMS personalizzabile, possibilità di invio SMS posticipata, smart, speed e IP dialing, Custom carrier name, network speed in status bar, Ad-Hoc peer-to-peer network connection, built in timer in Apollo.

Per procedere, seguire queste istruzioni: riavviare il Samsung Galaxy S4 in recovery ed effettuare un hard reset (wipe/factory reset). Collegare il telefono al PC tramite il cavo USB, e copiare la Mokee ROM appena scaricata nella cartella principale della scheda SD del terminale. Scollegare il cavo USB e spegnere il dispositivo. Avviare il terminale in modalità recovery CWM (versione 6.0.4.4) premendo contemporaneamente i tasti Volume su, accensione e Home fino all’apparizione del logo Samsung. Navigare tra le voci con i tasti del volume ed utilizzare il tasto di accensione per dare conferma. Effettuare un backup Nandroid della ROM utilizzata in precedenza selezionando ‘Backup e ripristino’ e poi ‘Backup’. Ora bisognerà fare pulizia facendo click su ‘Wipe data/reset di fabbrica’.

Terminata l’operazione, tornare nella schermata principale della modalità CMW. Selezionare la voce ‘Installa zip da scheda SD’ e poi su ‘Scegli zip da scheda SD’. Sfogliare fino a selezionare la ROM scaricata prima e confermare l’installazione. Ora riavviare il telefono (l’operazione potrebbe richiedere qualche minuto). Ripetere il procedimento per le Google Apps. Fateci sapere com’è andata.