Vicino l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4, ma attenzione ad un possibile bug


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 potrebbe ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2 entro pochissimi giorni, se si pensa che, come abbiamo riportato nella giornata di ieri, abbiamo avuto modo di imbatterci nel rilascio di una nuova ROM ufficiale da parte del colosso coreano, concepita per i modelli distribuiti negli Stati Uniti con la compagnia telefonica AT&T.

Si tratta di una svolta importante, al dì là delle lacune evidenziate da SamMobile per questa soluzione software, che evidenzia lo stato avanzato dei lavori per il colosso coreano con uno dei suoi top di gamma. L’esperienza vissuta con il Samsung Galaxy Note 3, del resto, insegna che non dovrebbe trascorrere molto tempo prima che si passi dalla seconda ROM test di Android Kit Kat 4.4.2, al rilascio effettivo dell’aggiornamento in questione.

Il phablet di terza generazione, però, allo stesso tempo ha sollevato un’altra questione che, potenzialmente, potrebbe anche portare ad uno slittamento del rilascio dell’update per il Samsung Galaxy S4. Come abbiamo già avuto modo di riportare, infatti, proprio in giornata è spuntato un nuovo comunicato da parte della casa produttrice, che ha fatto un passo indietro rispetto alla scorsa settimana.

Samsung, infatti, ha identificato un bug che sta creando problemi di compatibilità tra il Samsung Galaxy Note 3 aggiornato ad Android Kit Kat 4.4.2 e gli accessori che sono stati forniti da terze parti. Il brand coreano, infatti, ritiene di dover preservare gli utenti, a prescindere che gli stessi accessori siano stati concepiti da Samsung o meno.

E’ per questo che a breve sarà reso disponibile un ulteriore aggiornamento ufficiale, che, in linea puramente teorica, potrebbe creare dei ritardi anche nella distribuzione di Android Kit Kat 4.4.2 per gli utenti che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S4 in questi mesi.