Jailbreak iOS 7 intrecciato all’aggiornamento iOS 7.1, chiara la strategia di Apple


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 7
Jailbreak iOS 7

Il jailbreak iOS 7 rappresenterà con ogni probabilità il giusto presupposto per andare incontro al nuovo jailbreak iOS 7.1, ma in queste ore sta facendo molto discutere la strategia da parte di Apple, a proposito dei tempi di uscita e delle caratteristiche dell’aggiornamento iOS 7.1.

A detta di una fonte autorevole come idigitaltimes, sempre piuttosto vicina al mondo del brand di Cupertino, sono due i motivi per i quali difficilmente potremo toccare con mano il nuovo aggiornamento del sistema operativo della mela morsicata prima del mese di marzo. In primo luogo, infatti, Apple sta probabilmente prendendo tempo per cercare di risolvere quelle falle che, nelle scorse settimane, hanno consentito al team Evad3rs di mettere a disposizione degli utenti il jailbreak iOS 7, come del resto è in parte emerso con l’uscita della beta 4 di iOS 7.1.

Come riportato da un personaggio del calibro di iH8sn0w, infatti, l’azienda già in questa fase è riuscita a risolvere parte dei problemi che hanno generato il suddetto tool, gelando hacker come MuscleNerd che, dal canto suo, non ha ancora assunto una posizione decisa in merito.

Allo stesso tempo, Apple si trova nella posizione di dover risolvere una serie di bug, confermati anche dopo il rilascio di iOS 7.0.3 e di iOS 7.0.4, ragion per cui potrebbe essere necessario più tempo del solito. Resta il fatto che, secondo la fonte, la mancata risposta “operativa” da parte di Evasi0n alla beta 4 di iOS 7.1 non per forza mette automaticamente in discussione il jailbreak iOS 7.1.

Il consiglio che emerge nel report in questione, in ogni caso, lascia poco tranquilli gli utenti: al momento dell’uscita di iOS 7.1, infatti, la fonte ritiene che sarà opportuno restare fermi temporaneamente a iOS 7.0.4, in attesa che si conosca il futuro sia del jailbreak iOS 7, sia dello stesso jailbreak iOS 7.1.